oggi ho ricevuto questo sms:
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
Io già ero a conoscenza di questo problema, anticipato già da diversi giorni dalla stampa specializzata ed ho provveduto autonomamente a sostituire la vecchia sim.
Tuttavia, visto che sono un cliente della prima ora, mi sono stati scalati 5 euro dal credito residuo. Potete verificarlo agevolmente sui vostri logs.
A questo punto, ritengo, che il minimo che possiate fare è rimborsarmi la spesa sostenuta sul credito residuo.