annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIMBORSO CAMBIO SIM

GORILLAK2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

oggi ho ricevuto questo sms:

Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.

Io già ero a conoscenza di questo problema, anticipato già da diversi giorni dalla stampa specializzata ed ho provveduto autonomamente a sostituire la vecchia sim.

 

Tuttavia, visto che sono un cliente della prima ora, mi sono stati scalati 5 euro dal credito residuo. Potete verificarlo agevolmente sui vostri logs.

A questo punto, ritengo, che il minimo che possiate fare è rimborsarmi la spesa sostenuta sul credito residuo.

12 RISPOSTE 12
_Paola_
Grande
Grande
Anche io ho sostituito autonomamente la sim in data 30.12.2020 per mia sicurezza personale e ho tra l'altro pagato la sostituzione 10 euro presso un punto assistenza Ho. Richiederei anche io il rimborso della spesa sottoforma di credito.
Ayoubghouiza
Grande
Grande
Mi associo a Paola ho avuto la stessa identica situazione
0 Kudos
Corr11
Grande
Grande

Sono nelle tue medesime condizioni, anche io in data 30 dicembre ho sostituito la SIM per il costo di 10€ (5 sul credito e 5 al negoziante).

Vorrei scriverlo alla HO ma non hanno una mail, e il servizio clienti è down....

0 Kudos
GORILLAK2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono abbastanza convinto che queste discussioni andranno perse. Peccato non avere una email su cui scrivere. L'unica che ho trovato ed a cui ho potuto esprimere il disappunto è privacy@mail.ho-mobile.it Oltretutto è più che mai attinente.

In bocca al lupo a tutti, i soldi persi per il cambio sono il minimo, speriamo non ci siano altre conseguenze. Sono abbastanza tranquillo perché secondo me girano talmente tante info su di noi che il mio numero, associato al mio codice fiscale non siano info così rare, l'unica cosa che mi spaventava era il rischio di sim swapping che col cambio sim dovrebbe essere abbastanza scongiurato. Saluti

 

0 Kudos
Jenny324
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

I negozi HO incaricati di dare gratuitamente le sim un sostituzione magicamente le hanno finite.. Hanno solo quelle a 5 euro.. Che sono le stesse ma loro ci devono lucrare sempre!! Segnalo la cosa sperando che possiate provvedere. Non voglio spendere una lira per una sim che deve essermi data gratis!! Per favore organizzatevi per Mandarle via posta per favore

0 Kudos
Sugar73
Grande
Grande
Io cambierò operatore visto che con il cambio Sim si ripagano il danno causato dalla loro incuria
0 Kudos
Envoy
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

NON C'E' ALCUNA FRETTA di cambiare le sim

Chiedono soldi?

Usateli per cambiare operatore mantenendo lo stesso numero

0 Kudos
Paol9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, in che senso non c'è alcuna fretta di cambiare SIM?
0 Kudos
Shiwas83
Grande
Grande

BUONASERA,HO FATTO IL CAMBIO SIM PRIMA DELL'ARRIVO SMS CHE DICEVA CHE ERA GRATIS PER IL FURTO DEI DATI,ESISTE UN MODO PER CHIEDERE IL RIMBORSO DEL COSTO?

0 Kudos