Ciao,
cambiando l'apn da web.ho-mobile.it a internet.ho-mobile.it personalmente il mio router è andato senza troppi intoppi stanotte.
La navigazione dal secondo pc funzionava benino, il problema era che il tablet e lo smartphone andavano in time out con l'uso massivo di internet, anche l'app ho, il che indicherebbe che i problemi fino ad ora notati non dipendono tanto dalla linea, quanto da un sistema di gestione non perfetto di android.
Ciao a tutti,
domani, cioé oggi che è passata la mezzanotte, verso le 5 del pomeriggio si compie il mio primo mese in ho mobile.
Da quello che ho potuto vedere è che con i cellulari va tutto bene, ho provato sia un p10 lite che un tablet solo 3g (huawei m3) ed entrambi con la sim ho non hanno dato parecchi problemi, solo un po' di strozzatura della banda in qualche zona della città (napoli),
Per quello che mi riguarda, quando molti utenti hanno rilevato problemi di rete e di connessione quando la rete vodkafone è andata giù una 20ina di giorni fa, tutti hanno rilevato problemi, io no.
A me la radio è andata senza problemi e continua ad andare senza troppi problemi.
La navigazione funziona, le chiamate voce pure, sotto questo punto di vista sono molto soddisfatto e provengo da iliad.
Una 20ina di giorni fa però, ho provveduto a comprare anche un router tplink per connettere i dispositivi di casa.
E qui ci sono le note dolenti: la rete cade quando provo a collegare il secondo dispositivo.
Dalle impostazioni vedevo rete allo 0%, per cui ho provveduto a spostarlo fuori al balcone, ma anche lì col computer collegato via ethernet, se provo a collegare anche il tablet via wifi la rete mi butta fuori.
Ho provveduto sia a impostare la rete come solo 3g, sia a provare ad impostare l'apn vodkafone: mi sbattono tutti fuori.
Cosa che non succede, invece, usando il p10 lite come hotspot.
Seconda nota dolente: ho problemi a raggiungere i vari server presenti sul pc usando come router il cellulare connesso via usb: riesco a vedere i servizi, ma la rete ho mi blocca l'accesso. E questo si sapeva perché ho ha nat3 e quindi è parecchio scocciante.
Per il momento, per un uso quotidiano da utente basso, la rete è promossa, non è come iliad dove la copertura è a macchia di leopardo e devi pregare che la voce funziona.
Sperando che ho decida di togliere il blocco sui dispositivi connessi, in modo da poter utilizzare anche il tp link, per il momento ci rimango.