Ciao a tutti,
anche nel mio Xiaomi Mi A2, ovviamente ho il medesimo problema, inoltre da quando hanno dismesso i ripetitori 3G la qualità della navigazione è peggiorata tantissimo.
tramite misurazioni su speedtst ookla rilevo in media 2Mbps in dowload e a volte scende a 0,2-0,5 Mbps rendendo la navigazione impossibile.
Vi posso gentilmente chiedere di condividermi le vostre configruazione di rete APN?
inoltre chiamando il numero *#*#4636#*#* viene mostrato un menu con le informazioni di rete, mi potreste dire come avete impostato il campo "tipo di rete preferito"?
grazie 1000.
@Damiano89 Punto primo non lavoro per Ho., sono semplicemente una cliente.
Punto secondo, Ho. ha avvertito con un sms (personalmente ricevuto l'11 novembre 2020) che avrebbe dismesso la rete 3G, sostituendola con il 4G e che avrebbe portato dei disagi per chi ha cellulari che non supportano 4G o non sono abilitati al VoLTE.
Punto terzo, è da due mesi circa che vengono fatte sempre le solite domande sulla questione quando basterebbe cercare, non mi sembra tanto difficile.
Buona serata.
@Damiano89 Ci sono già molti thread aperti sulla questione.. basterebbe cercare prima di scrivere l'ennesimo post uguale.
Ho. ha dismesso la rete 3G; quindi adesso per chiamare e navigare contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo.
Non tutti i cellulari sono abilitati; puoi controllare ed eventualmente attivarlo andando nelle impostazioni del cellulare poi CONNESSIONI --> RETI MOBILI --> CHIAMATE VoLTE o simile.