annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete migliore secondo Ookla

ho.risolto Vai alla soluzione
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Baobab , bazzicando da un po' di tempo sul sito di LTE Italy ed osservando la distribuzione delle antenne e delle bande sul territorio (principalmente tra Bologna e Ferrara), ho notato che Windtre tende mediamente a garantire 4G+ con 4 bande a fronte di Vodafone con 3. Forse questo potrebbe spiegare gli esiti degli speedtest più a favore della prima. 

Non so se il fatto che Vodafone si stia caricando di un numero spropositato di virtuali rispetto a Windtre, che si è pure levata il fardello di PosteMobile, possa aver giocato un peso determinante nel risultato. Sicuramente non sono d'accordo sulla posizione di Iliad, che per lo più si appoggia ancora a rete Windtre. Tim ultima non mi sorprende per nulla, visto che la loro strategia è puntare sulla copertura a scapito della qualità del servizio. "Quantity over quality". 

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusate, la terza non è HO ovviamente ma Vodafone
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Potrebbero esserci diverse interpretazioni. Ad esempio se un gestore prende male fuori dalle grandi città i clienti non comprano le sue sim in queste zone. Quindi nei test risultano solo le zone ben servite. E il gestore sembra ottimo.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Siccome sono un libero membro del forum e non un dipendente di HO, vi allego questo post che mi ha lasciato allibito. Secondo Ookla la miglior rete in Italia è quella di Wind, poi Iliad, HO e ultima TIM. La mia esperienza in questi anni non coincide affatto. Ma io per primo ho sempre scritto che la singola esperienza non vale nulla. Contano i siti specializzati e questo lo è.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
https://www.mondomobileweb.it/212722-speedtest-award-rete-mobile-piu-veloce-risultati-windtre-iliad-...
0 Kudos