annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete non va - Poggio a Caiano - Prato - Toscana

ho.risolto Vai alla soluzione
Scara
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, è da diversi giorni (5 tutti) che a Poggio a Caiano, in provincia di Prato la rete ha grossi problemi. Il segnale sullo smartphone è una o due tacche (mai di più) e la velocità è al di sotto di un mega al secondo. Ho chiamato il servizio assistenza e l'operatore mi ha detto che non può fare la segnalazione perché la rete c'è anche se va lentamente. Allibito!! Abbiamo 5 sim Ho.mobile in casa,... ma non possiamo segnalare un cattivo funzionamento della rete, perché in fondo funziona!??!!

La rete non  è mai stata uno schianto, ma prima viaggiava ad 8/10 Mega, così invece è insostenibile. Fate voi, io intanto ho preso già una nuova sim (che non è certo HO questa volta) per poter far fronte alle necessità. Purtroppo in questo periodo non possiamo stare a casa con queste prestazioni.

Qualcuno in zona ha gli stessi problemi?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Scara
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, vi aggiorno: da ieri pomeriggio tutto è tornato come prima, piena copertura del segnale e navigazione media a 20 Mps! E' probabile che ci fosse qualche problema in qualche ripetitore, ma ora è tutto ok!

 

Ciao @Alexander, è improbabile che ci fossero eventi non imputabili alla rete perché non era cambiato nulla da prima del malfunzionamento. Prima andava tutto, segnali ok e velocità buona; ad un certo punto il segnale si è abbassato notevolmente e quando navigavo a malapena riuscivo ad andare ad un Mega. Da ieri tutto ok, come prima. Stessi smartphone, stesse mura di casa, stesse impostazioni.

La cosa che "infastidisce" è che quando lo segnali al call-center ti dicono che se la "rete va" non possono neanche segnalare che ci sono problemi!?

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, grazie, ciao!

 

Grazie, saluti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Scara, lato voce riesci ad effettuare e ricevere chiamate? Per quanto riguarda la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Attualmente non risultano disservizi nella zona seganalata. Monitora nei prossimi giorni effettuando delle prove fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Scara
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, vi aggiorno: da ieri pomeriggio tutto è tornato come prima, piena copertura del segnale e navigazione media a 20 Mps! E' probabile che ci fosse qualche problema in qualche ripetitore, ma ora è tutto ok!

 

Ciao @Alexander, è improbabile che ci fossero eventi non imputabili alla rete perché non era cambiato nulla da prima del malfunzionamento. Prima andava tutto, segnali ok e velocità buona; ad un certo punto il segnale si è abbassato notevolmente e quando navigavo a malapena riuscivo ad andare ad un Mega. Da ieri tutto ok, come prima. Stessi smartphone, stesse mura di casa, stesse impostazioni.

La cosa che "infastidisce" è che quando lo segnali al call-center ti dicono che se la "rete va" non possono neanche segnalare che ci sono problemi!?

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, grazie, ciao!

 

Grazie, saluti!

0 Kudos