annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione e invio messaggi SMS su iPad Pro

1 RISPOSTA 1
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@MattiaT 

Se non riesci a inviare SMS:

  • Verifica dall'app ho. o dall'area personale del sito di avere l'offerta attiva e che il tuo credito sia sufficiente
  • Se stai inviando un SMS ad un numero internazionale, assicurati di aver inserito il prefisso corretto
  • Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016.
    Se hai un telefono Android o Windows, segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Numero Centro messaggi/Centro servizi.
    Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento"
  • Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.

  • Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi > Impostazioni SMS > Giacenza. 
  • Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS 

Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
MattiaT
Grande
Grande

Buongiorno, 

Dopo aver attivato correttamente la SIM, e dopo aver testato correttamente la funzionalità anche su un altro dispositivo Apple, una volta inserita in iPad non mi permette di ricevere o inviare messaggi SMS. La rete internet invece è funzionante perfettamente. Sottolineo che non è un problema del dispositivo poiché con il vecchio operatore (TIM) ero in grado di utilizzare tutti i servizi in modo completo. Come posso risolvere?

Grazie!

0 Kudos