annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparti e rinnovo con addebito su CC

Lorim
Grande
Grande
Salve a tutti,
ho impostato l'addebito su carta di credito per il rinnovo della mia offerta. L'offerta si rinnova il giorno 20, l'addebito sulla cc avviene due giorni prima per cui il 18. Se il 18 o il 19 avessi bisogno di utilizzare "Riparti", cosa succede?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io non rischierei. Perché potresti avere il doppio addebito e il rinnovo appena fatto perderlo subito scattando il riparti
DarkChris
Genio
Genio
Comprendo l'esigenza di legare una carta alla propria SIM per non doversi più preoccupare dell'offerta scaduta per dimenticanza, però attualmente il sistema ho. non sembra eccezionalmente preciso soprattutto coi Riparti nel mezzo. Il mio banale consiglio è, andate dal tabaccaio ricaricate non per un mese ma per almeno 2-3 mesi e così qualsiasi problematica la gestite direttamente voi e non il conto collegato alla SIM.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Concordo in pieno con Dark Chris. Non capisco perché tantissimi ricaricano il minimo indispensabile qualche giorno prima del rinnovo. Ogni volta col rischio che per qualche motivo gli vada buca.
Io personalmente ci metterei su 1 o 2 euro in più di una o due ricariche. Da mantenere sempre a quel livello così si è tranquilli.
DarkChris
Genio
Genio
Alberone ti dico che una cosa che ho.dio😂 sono le pescate mensili sul c/c tra l'altro come è successo con Tim, guardando quasi mai le fatture mi sono accorto molto lentamente (10 anni) che da 29 euro ero arrivato a 52, stessa cosa una mio amico che iperfissato di fibra a 1000 mb/s, visto gli importi in fattura si è impaurito ed ha chiuso il contratto e campa di Riparti di ho.mobile e non ci pensa neppure lontanamente a riattivare il RID che di fatto ti annulla buona parte della sensazione di quanto paghi.
Personalmente devo ricaricare 10 euro? Ne ricarico 20 così alla fine ad ogni ciclo di ricarica ho sempre 3 mesi di "benzina" onde evitare brutti scherzi.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
d'accordissimo anch'io sul fatto di non attivare pagamenti automatici ma di gestirli col credito in modo che, se succede qualcosa, più di 1/2 mesi non ti possono prendere.
Gli addebiti automatici con carta di credito poi sono pericolosissimi. Perché se per qualsiasi motivo ti prelevassero €3000 la carta paga comunque. Poi tu segnali che è un addebito non dovuto ma ci possono mettere fino a 90 giorni a ridarti il maltolto.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il RID rispetto alla carta comunque è molto meglio perché puoi andare in banca e chiedere di annullare l'addebito. Mi sembra fino a 60 giorni dopo il prelievo
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Gli addebiti su carta di credito vanno fatti su una carta con blocchi degli importi o con una che accede ad un c/c con 4 lire dentro, altrimenti può succedere di tutto. Io personalmente ho imparato ad usare con parsimonia carte e bancomat ma come è successo l'altro giorno col cash, dopo 15' che ero fuori da un negozio mi sono accorto che mi avevano fatto un resto sbagliato (mi hanno preso in + 2 euro quindi no problem non sono morto😂), però nonostante tutto si ha sempre la situazione sott'occhio ed infatti dopo pochi minuti mi ero già accorto dell'errore...col Rid buona notte e con la carta addio proprio.
0 Kudos