annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming

Debh
Grande
Grande
Buongiorno, la tariffa viaggio in nave quando è stata cambiata?
E perché pur viaggiando in Italia ho pagato il roaming?
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Quando sei in mezzo al mare non sei in Italia, ma in acque internazionali. E se usi il telefono non ti colleghi a un'antenna di HO, ma alla rete che ti mette a disposizione la compagnia di navigazione. Cara come il fuoco. Per evitare salassi, prima di arrivare al porto, devi spegnere il telefono o almeno metterlo in modalità aereo. E riaccenderlo quando ti sei un po' allontanata dal porto di arrivo. Altrimenti sono dolori
esatau
Numero Uno
Numero Uno
ora che è estate e ricominciano i viaggi si ripresenta questo problema, in navigazione e anche prima e dopo essere saliti e scesi dalla nave nei porti il telefono va tenuto spento o in modalità aereo,altrimenti si aggancia la rete dell'operatore marittimo che ha costi spropositati, ho. non c'entra nulla in tutto questo.
Debh
Grande
Grande
Grazie della risposta, ma da quando è così? Ho fatto altri viaggi in passato e non mi era mai successo
0 Kudos
Debh
Grande
Grande
Può anche non entrarci, ma un messaggio di avvertimento o di cambio modalità di tariffazione lo potrebbero mandare.
0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
che io sappia da quando ho. è sul mercato della telefonia mobile, un'altra cosa, controlla anche che sul telefono la funzione roaming sia disattivata se viaggi in nave, io l'ultima volta che sono andato in crociera avevo il roaming disattivato e non ho avuto addebiti anomali in nave per 6 giorni, ovviamente in mare aperto non si ha rete.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Debh, al seguente link trovi i dettagli delle tariffe in nave: https://www.ho-mobile.it/estero.html

Resto a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Buona serata!

 

0 Kudos