annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Router 4G va solo in 3G, come molti altri qui denunciano!

Stex
Grande
Grande

Ho un router Tenda 4G che funziona perfettamente con altre SIM TIM e VODAFONE(con cui navigo tra i 10 e i 30mbit/s) . Con la SIM HO. aggancia solo in 3G e naturalmente è inutilizzabile. Lentissimo. Ho configurato l'APN correttamente e fatto diversi test. Se il router è settato in 4G allora non aggancia nulla. Se invece lo setto in automatico allora aggancia solo e solamente in 3G. LA sim HO. inserita in un cellulare funziona in 4G immediatamente.

State volutamente "castrando" gli utenti che si sono fidati di voi? Sono allibito.

Spero che avrete modo di spiegare e risolvere immediatamente

Stefano

6 RISPOSTE 6
esatau
Numero Uno
Numero Uno
probabilmente una delle tante incompatibilità delle sim ho. su diversi dispositivi,alcuni sono riusciti a risolvere questo problema con l'assistenza altri invece no purtroppo.
Malfegio
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

queste situazioni segnalatele ad Agcom 800185060 o 081750750 ed all'Antitrust 800166661 così capiranno che stanno violando il regolamento Ue 2015/2120 sulla neutralità della rete e stanno limitando l'uso di router e chiavette cosa vietata dalle norme in vigore.

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
se è un problema tecnico di incompatibilità delle sim su alcuni dispositivi che viene risolto dall'assistenza tutto quello che hai scritto è aria fritta,poi se si vogliono passare le giornate a fare esposti e scrivere email allora fate pure,ma non tutti lavorano in uno studio legale presumo e vorrebbero un servizio che funziona senza problemi da subito.
Stex
Grande
Grande

AGGIORNAMENTO

il router è in 4G adesso dopo molte ore in 3G. Ipotesi 1: HO ha letto la lamentela e ha "aperto i rubinetti". Ipotesi 2: La rete HO è molto, MOLTO lenta a registrare le sim sulla rete in modo corretto e completo. Ipotesi 3: ditemi voi

Detto questo , dovrei spostare il router per cercare una copertura migliore ma ho paura di ritrovarmi in 3G per oer e ore (e velocità praticamente 0 )

PS sono un esperto di informatica, non ci sono "problemi tecnici di incompatibilità" delle sim. L'assistenza se mi contattasse non risolverebbe nulla, non ci sono tasti magici da premere qui. E' tutto configurato per bene.

Le sim sono castrate in 1000 modi dagli operatori, fidatevi.

 

0 Kudos
Malfegio
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@Stex  dal pannello di controllo riesci a vedere l'intesità di segnale in casa tua?

0 Kudos
Armando76
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ciao sto provando a contattarli da mesi ma nulla, mi rispondo che è causa del produttore. per caso potresti dirmi la configurazione che hai usato?grazie

0 Kudos