Buongiorno Lello scusa se mi permetto, io ho lo stesso problema di molti che con sim ho e router antenna nikrotik non funziona: se potresti condividere la soluzione te
@lello258 ha scritto:Ciao Benedetta,
sono riuscito a risolvere il problema. La cosa era abbastanza nascosta ma ora navigo correttamente. Vorrei ora sapere se c'è la possibilità di acquistare una sim con indirizzo ip pubblico, anche dinamico. Ho la necessità di controllare un impianto di videosorveglianza che non utilizza telecamere ip che si avvalgono di un cloud del produttore.
Grazie per il vostro aiuto
ne sarei grato, grazie.
Ciao Benedetta,
sono riuscito a risolvere il problema. La cosa era abbastanza nascosta ma ora navigo correttamente. Vorrei ora sapere se c'è la possibilità di acquistare una sim con indirizzo ip pubblico, anche dinamico. Ho la necessità di controllare un impianto di videosorveglianza che non utilizza telecamere ip che si avvalgono di un cloud del produttore.
Grazie per il vostro aiuto
Ciao Angelyca, grazie per il tuo supporto. Io ho anche un router TP-Link con scheda ho che ha subito funzionato. Stavolta ho scelto questo prodotto Mikrotik perchè ha l'antenna 4G integrata e si monta all'esterno dandoti la possibilità di avere la discesa direttamente con un cavo lan. In questo modo non si hanno dispersioni di segnale 4G causate dall'attenuazione del cavo d'natenna. Inoltre questo è un modem di categoria 6 che ti consente di aggregare più bande di frequenza con conseguenti vantaggi di velocità e stabilità. La cosa singolare è che inserendo sim di altri operatori (Tim; Iliad; Vodafone) subito si connette. Conosco abbastanza bene tutte le procedure elencate nel link che mi hai postato, ma ritengo che la problematica sia più nascosta. Grazie comunque per il supporto. Ti auguro una buona serata.
Ciao @lello258, Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-Modem-Router/ta-p/298345 Resto a tua completa disposizione!
Buonasera, ho da poco acquistato un router 4g Mikrotik LTE6 kit. Ho cercato di metterlo in funzione con una sim ho ma niente da fare. Seguendo i consigli letti un pò su internet ho provato ad inserire una sim tim ed è subito andato. Ho quindi fatto un aggiornamento del firmware ed ho riprovato ad inserire la scheda ho. A questo punto l'apparato si allinea correttamente, si accendono i led che visualizzano l'intensità del segnale ma non si riesce a navigare, Ho ipotizzato che ci possa essere qualche aggiusto da fare nella configurazione bridge ma non riesco a venirne fuori. Sarei grato se qualcuno potesse darmi un valido suggerimento. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.