annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIAMO ALLA FRUTTA?? INTERNET....?

ho.risolto Vai alla soluzione
9 RISPOSTE 9
mauczz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie Leo,

concordo  ...  ti capisco ;-))

Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Mauczz ciao ti rispondo una volta, anche se si vedranno due messaggi 🙉🙊🙈....😂
Nessun problema per i precedenti due o quattro messaggi (o perso i conti).
Era solo per farti capire che qui bisogna dare indicazioni più terra terra senza entrare nel tecnico, altrimenti siamo in due/quattro che ci capiamo.
C'è ancora chi crede che il segnale 3g/4g venga indicato sul cellulare dalle tacche del segnale 2g Voce. Oppure certi che leggono qualche Blog su argomento VOIPE e crede di averlo su questo sfi🐈 Operatore Virtuale.
Per quanto riguarda i messaggi che non vengono inoltrati se uno non interagisce con lo smartphone, in un primo momento credevo in settaggio dello stesso "sincronizzazione" , oppure problemi App. tipo WhatsApp ma anche la Gmail e Telegram avevano stesso problema. Il cellulare, almeno il mio se esco di casa non si collega ad altri WI-FI, solo quelli con Wifi certificato e dopo che ho dato consenso e nota che è già stato riconosciuto precedentemente come OK!
Purtroppo può essere grave se uno non riceve un Messaggio vedi WhatsApp o email, può saltare un appuntamento di lavoro, un appuntamento con la tipa, ecc.! Quest'ultimo moltooo grave😲😆✌️
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Vanzu ciao, in Kenya almeno a Mombasa, Nairobi e a Diani il segnale voce/dati con Safaricom 👍👍, in Egitto ok, a Capo Verde👍
Sono al corrente avendolo provato di persona, che in molti paesi extra UE il segnale è buono, era un modo di dire😊✌️.
0 Kudos
mauczz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Leo,

mi spiace che il tono del mio messaggio sia risultato antipatico, non era nelle m​ie intenzioni. Chiedo scusa. Volevo solo dar qualche conforto a quanti, verosimilmnte ubicati in zone svantaggiate, non hanno un servizio decente con qualche piccolo suggrimento (vale soprattutto per chi come me usa la SIM nel router e non  nel telefonino). Comunque dal tuo messaggio leggo una conferma di quanto succede anche a me con lo smartrfone (ma con SIM di altro Operatore): di ricevere i messaggi whatsapp proprio al rientro sotto copertura WIFI di casa. Io pero' lo addebitavo al funzionamento un po' troppo  "sticky" della funzione troppo Intelligente nell'aggancio di ipotetici WIFI in esterno (che sembrano esistere piu' come nome di SSID che come funzione). Mah, non lo so, ammetto che non ci ho pensato piu' di tanto perche' non e' grave per me.

P.s. spero che questo messaggio non venga duplicato

0 Kudos
Vanzu
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
....volevo solo dirvi che nel “terzo mondo” ci sono delle sorprese con il 4G ...certo, non ovunque...
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ciao mauczz, Per quanto riguarda quanto segue tra parentesi (bastava un messaggio 2 sono troppi essendo uguali) mi sa che il "Sito" abbia qualche problema perché anche il mio messaggio risulta doppio!
Raddoppino la Velocità di rete non i messaggi del Blog!🙈🙊🙉
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Ciao mauczz (bastava un messaggio 2 sono troppi essendo uguali), c'è una cosa che non capisco del puo Post, parli di Milano, in molte zone della Grande Mela d'Italia il segnale fa 💩, non metto in dubbio che nella tua zona il tuo router abbia segnale!
Da me invece (io Utente da due anni senza limitazione di velocità (troughput👍), adoperando la SIM per telefonia mobile, misure alla mano da Speedtest, fatte in terrazzo con l'antenna Vodafone (4Unità BTS su palo) visibile ad una distanza in linea d'aria di max 1400metri (verificata tramite Google maps e verificata con apposita App. per posizione Ponti Radio in Italia) a qualsiasi ora del giorno e della notte, il segnale ho.mobile ha una velocità da terzo mondo.
Per quanto riguarda le pretese che uno deve avere con un Operatore Virtuale, un conto è avere un minimo di segnale, un altro è arrivare a casa e solo in quel momento arrivano i messaggi tipo WhatsApp, ecc.! La rete Vodafone, quando ti sposti non deve metterti in molti casi in stanbay e le notifiche non arrivano, e ti accorgi che ci sono solo quando prendi in mano il cellulare per rispondere/invare una chiamata o sei tu ad inviare un messaggio!
Non mi sembra che la qualità di un Operatore Telefonico si possa giudicare se questo viene usato per una postazione fissa!!
Tralascio il discorso ripetitore di segnale....., mi sembra banale.✌️
esatau
Numero Uno
Numero Uno
indubbiamente la sensazione è che più aumentano gli utenti e più la qualità del servizio dato dalla rete vada a remengo(tipico modo di dire piemontese)tradotto:vada alle ortiche diciamo 😁😂
mauczz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buondi' Leo,

in questo momento a Milano ho registrato 16 ms di latenza, 29.5 Mb/s down e 22 Mb/s up ... not bad at all (tanto piu' che il troughput e' dichiarato max 30Mb/s. Ma e' Milano!

Ho qualche piccola esperienza di zone disagiate  con problemi di copertura del segnale radio, li' la musica e' diversa: mediamente 40-50 ms di latenza, 5-10 Mb/s down e 2-4 Mb/s up e parlo di Liguria fascia prima collina.

Innanzitutto nelle are rurali le stazioni radio (BTS) sono equipaggiate per servire ... al meglio (ma non a qualsiasi prezzo) utenze molto disperse, non business e con barriere di segnale importanti: dimentica le freqzuenze piu' elevate (e performanti) e immagina ... un diesel non sovralimentato. Ecco, li' siamo.

Secondariamente, per ora dimntica il 5 G, siamo ben lontani da un deployment di 5 G ancora .... dico io, per fortuna!

Quanto poi agli operatori virtuali, beh, va da se che anche Ho e' uno di quelli, e forse e' vero che gli utenti Ho non hanno lo stesso trattamnto degli utenti della casa madre (Vodafone). E' chiaro che per certe esigenze (gaming, forse anche video) uno non puo' gioire, ma le alternative, spesso, quali sono?

In ogni caso, a Milano, io non sento assolutamente la mancanza della fibra.

P.S. per quanti come me non usano la SIM per uno smartfone, ma per un router internet qualche volta vale la pena di pensare ad un'antenna esterna (anche una omni a basso guadagno) per catturare un segnale piu' stabile (non schermato da muri perimetrali, magari di 50 cm di spessore)

0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Non credo che sia l'unico a notare le centinaia di lamentele che riguardano la reta Dati di ho.mobile. Sempre gli stessi problemi, SOLO PIÙ DIFFUSI E GRAVI. Lentezza segnale, addenza, latenza e via di questo passo...! Oramai non è questione di Zone, il disservizio è generalizzato in tutta Italia.
La rete Vodafone che veicola in parte il segnale oramai non è più credibile, avete affittato troppa Banda/Frequenze a più di una decina di altri soggetti Operanti Virtuali, compromettendo il segnale di ho.mobile. Tutto questo per fare cassa per il 5g!
0 Kudos