annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM non valida Iphone

AnnaC2591
Grande
Grande

Visto che non ho trovato soluzioni pubbliche a questo problema sul forum richiedo una soluzione visto che è alquanto fastidioso come problema.

 

Ogni 5-6 ore appare il messaggio SIM non valida. Ho un Iphone 7.

Come si puo risolvere il problema?

 

Grazie

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @AnnaC2591, ti invito a verificare la funzionalità della nostra sim all'interno di un altro dispositivo. Eventualmente la problematica dovesse ripresentarsi, possiamo sostituire il seriale per malfunzionamento. Diversamente, potrai far verificare il tuo smartphone dall'assistenza dedicata. Resto a tua disposizione, buona giornata! 

0 Kudos
Tachipiri1
Grande
Grande
Salve Rebecca,
Anche io ho problemi di sim non valida con iPhone 7. Ho controllato ed perfettamente inserita, in altro terminale non rilevo il problema.grazie
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Tachipiri1, se la nostra sim in un altro dispositivo funziona regolarmente, allora ti consiglio di far verificare il dispositivo dall'assistenza Apple. Resto a tua disposizione. Buona giornata! 

0 Kudos
ChiaraDo
Grande
Grande

stesso problema anche con me

su un iphone 5s di un amico funziona ma sul mio iPhone 6s no.

ho già fatto il ripristino delle impostazioni di rete

 

La sim poste mobile dalla quale provengo funziona perfettamente con il mio iPhone 6s quindi non fatemi scappare appena arrivata... il mio telefono NON ha bisogno di assistenza.

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
dubito che si possa intervenire a distanza sulla sim allora,l'unica è farsela sostituire in un negozio ho. è se è un problema di incompatibilità col tuo smartphone pure quella nuova darà gli stessi problemi forse... comunque è meglio che si pronunci un capofficina in merito oppure chiama il 192121 e chiedi assistenza ad un'operatore.
ChiaraDo
Grande
Grande

Si attendo, il problema è che vedo che in molti ultimamente hanno avuto questo problema. spero si riesca a risolvere velocemente.

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ChiaraDo, posso aiutarti io! Come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della nostra sim all'interno di un altro dispositivo. Eventualmente la problematica dovesse ripresentarsi, possiamo sostituire il seriale per malfunzionamento. Diversamente, potrai far verificare il tuo smartphone dall'assistenza dedicata. Resto a tua disposizione, buona serata

0 Kudos
ChiaraDo
Grande
Grande

Ciao @Sirya1 come avrai già letto nel messaggio precedente la sim sembra funzionare in un telefono più vecchio di un amico (iPhone 5S).

 

Però, ripeto, le SIM di altri operatori funzionano correttamente in questo telefono dove quella di "ho" non funziona. Cosa devo fare per richiedere una sim nuova? è gratuita?

0 Kudos
ChiaraDo
Grande
Grande

ho provato di nuovo, la sim rimane attiva per qualche minuto e poi torna a dire "sim non valida".

 

ripeto sim di altri operatori funzionano (poste mobile) quella "ho" funziona solo per qualche minuto

0 Kudos