annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM scaduta ma ancora attiva

ho.risolto Vai alla soluzione
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno, ho lasciato scadere (volutamente) una mia SIM. La data di scadenza è già passata ma la SIM risulta ancora attiva, dopo quanto tempo dalla scadenza viene disattivata la SIM?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@DarkChris @Baobab
Per completezza di informazione vi comunico che la SIM è stata disattivata ieri, ovvero quasi 3 mesi dopo la data di scadenza. Quindi se a qualcuno dovesse servire questa informazione le SIM vengono disattivate dopo 12+3 mesi dall'ultima ricarica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Nessuno sa rispondermi?
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
La SIM scade dopo 12 mesi dall'ultima ricarica.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Credo sia solo l'offerta che decade dopo 12 mesi. il numero (e quindi la SIM) è invece reso disponibile per altri utenti dopo ulteriori 12 mesi.
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Esatto.

Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
La SIM è già scaduta, ovvero sono già passati i 12 mesi dall'ultima ricarica. A ulteriore conferma di tutto ciò aggiungo anche che, prima della scadenza, nell'app di ho. era riportata la data di scadenza della SIM. Dal giorno successivo alla scadenza i dati di quella SIM non sono più visibili nell'app, tuttavia la SIM è ancora attiva, ovvero aggancia la rete e riceve chiamate. Per questo ho aperto questa discussione, c'è qualcosa che non quadra.
0 Kudos
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Trattasi di numero portato da altro operatore, per cui una volta disattivato, non potrà essere riassegnato.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
I sistemi di ho. funzionano ultimamente come i treni di Trenitalia, quindi.... fai una cosa, se ti interessa il numero di telefono chiama il callcenter e senti loro cosa ti rispondono perché qua rischi di avere risposta dopo alcuni giorni.
0 Kudos
Ali.P90
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ok, quindi ci sono problemi nei sistemi di ho. per cui i vari processi non stanno funzionando correttamente. Non mi metto a chiamare il servizio clienti per questa cosa, alla fine la mia è solo una curiosità perché, come ho scritto ad inizio discussione, ho lasciato scadere la SIM di mia iniziativa per disfarmi di un vecchio numero di telefono.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Teoricamente -e ribadisco il teoricamente-, scaduti i 12 mesi, il numero di telefono non è più in possesso del cliente.... ma siccome siamo nel mondo dei buffi, non è detto che tu non possa recuperarlo.
Fai le tue valutazioni, magari ti contatta presto un operatore da queste pagine.
0 Kudos