annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS inviati autonomamente

Giabb86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, ho appena notato che dal 1 Novembre sono stati inviati a mia insaputa molti sms a numeri stranieri e sconosciuti. Ovviamente mi sono stati addebitati costi per questi SMS. Come posso evitare che ciò si verifichi di nuovo?
Grazie in anticipo
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
_Fabri_
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Ciao a mio avviso dovresti controllare con un antivirus perché non è normale. È probabile che ci sia qualche applicazione indesiderata che lavora in background. Nel dubbio formatterei il telefono (una volta copiato foto ecc se non le hai su Cloud).
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao , come ti ha risposto @_Fabri_ con molta probabilità è un virus o qualcuno che fisicamente invia gli SMS .
sicuramente hai un dispositivo Android , ti consiglio di scaricare questa applicazione perché trova ogni specie di virus , una volta installata l'applicazione e aperta , devi fare la scansione completa , impiega un bel 15 minuti
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.drweb
Giabb86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho scaricato l'antivirus ed eseguito sia la scansione rapida che quella completa. In entrambi i casi non sono stati trovati file infetti. Secondo voi il telefono debba essere formattato?
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@Giabb86 non serve , i virus vengono messi nella quarantena dell antivirus e non possono nuocere
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
scusa letto male , allora gli SMS vengono inviati da qualcuno che ha accesso al tuo telefono .
se hai i numeri degli SMS inviati , cerca questi numeri su internet e fammi sapere a cosa appartengono
Giabb86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho controllato e non trovo risultati su internet. I prefissi provengono da Serbia e paesi arabi. É inutile elencarteli perché sono tanti sms ed ognuno con un numero diverso
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
questo è strano perché se fossero truffe o altro su internet sarebbero segnalati , penso proprio che sia qualcuno ad inviarli ma fisicamente , forse qualcuno ha accesso al tuo telefono , controlla gli SMS inviati .
questa situazione mi ricorda un mio ex collega marocchino , utilizzava il telefono aziendale per chiamare e mandare SMS ad amici in Marocco
Giabb86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
No questo sono sicuro che non sia possibile, il telefono lo tengo sempre con me e oltre all'impronta per sbloccarlo c'è il pin che nessuno conosce oltre me. I messaggi inoltre credo che siano codici, questo è un esempio (79552360:fefc83091a Android)
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Potrebbero averti clonato la sim? Chiama il 192121.