annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOSPENSIONE 'ARBITRARIA' DI SMS

Pierfan
Grande
Grande
Sarà mai possibile che, voi della HO, abbiate deciso di sospendermi l'utilizzo degli SMS proprio nei due giorni dell'anno - pomeriggio del 24 e 25 dicembre - in cui servirebbero di più per gli auguri natalizi? Se volevate che un vostro Cliente passasse ad un altro gestore, avete usato probabilmente il metodo migliore...
0 Kudos
12 RISPOSTE 12
gae974
Top
Top
Ciao @Pierfan,
da contratto è scritto questo:
"Comunica in modo corretto e responsabile, ricordati che l’uso della SIM deve essere esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza e non puoi conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali le SIM sono state attivate.
L'uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."
Che in pratica significa che sia le chiamate che gli SMS non sono illimitati nel senso letterale del termine ma che bisogna farne un uso normale, un uso personale, non professionale.
Saluti.
0 Kudos
Pierfan
Grande
Grande
A parte che il Vostro operatore non ha neanche menzionato quello che dice lei.
Mi ha invece detto che era a mia salvaguardia la sospensione (!?!).
Ma, quindi, dove leggono tutti nelle vostre campagne pubblicitarie, scrivete: SMS ILLIMITATI.
Nel contratto, che praticamente non legge nessuno, improvvisamente gli SMS non sono più illimitati.
Adesso devo tenermi il conto della percentuale fra SMS ricevuti e inviati?
Ho sempre inviato SMS anche più numerosi in altri periodi e mai si era verificata la sospensione.
E, poi, secondo lei, inviare 65 SMS la vigilia di Natale sarebbe un uso non personale?
Non posso fare a meno di vedere in tutto ciò una chiara mancanza di trasparenza da parte di HO e un danno per il consumatore.
SE GLI SMS, DI FATTO, NON SONO ILLIMITATI, ALLORA FATELO CAPIRE CHIARAMENTE ANCHE NELLE VOSTRE CAMPAGNE PUBBLICITARIE.

0 Kudos
gae974
Top
Top
Mi rendo conto che hai tutti i tuoi buoni motivi per essere irritato, @Pierfan, e ti assicuro che hai tutta la mia solidarietà ma mi permetto umilmente di farti notare che io non lavoro per la ho., sono semplicemente un utente come te, eh! eh! eh!
Rispondendoti la prima volta ti ho soltanto voler rendere edotto di quanto riporta il contratto che tutti noi sottoscriviamo quando diventiamo clienti ho. Non sono certo io a decidere quanti possano essere considerati troppi gli SMS inviati, sarà forse una percentuale che varia in base al periodo, non saprei cos'altro ipotizzare. E comunque anch'io prima di leggere il contratto credevo che chiamate ed SMS fossero illimitati nel senso letterale del termine.
0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
@Pierfan ti informo che NESSUN OPERATORE da niente illimitato,ci sono dei paletti che però non sono chiaramente definìti,si parla di uso lecito e consapevole, comunque per un uso normale bastano ed avanzano.
0 Kudos
gae974
Top
Top
@Pierfan. Scusami, volevo scrivere: "ti ho soltanto voluto rendere edotto" e non: "ti ho soltanto voler rendere edotto". Non mi sono accorto della modifica apportata alla coniugazione verbale dalla correzione automatica prima dell'invio.
0 Kudos
Pierfan
Grande
Grande
Ok. Grazie per le osservazioni.
Mi dispiace per l'equivoco.
0 Kudos
gae974
Top
Top
@Pierfan. Non occorre che ti scusi, ci mancherebbe, non è assolutamente successo niente, ho solo voluto puntualizzare per correttezza.
Comunque se posso permettermi di darti un consiglio, se decidessi di lasciare ho. soltanto perché ti ha temporaneamente bloccato l'invio di SMS ti chiederei di pensarci un po' su prima perché non c'è nessuna garanzia che l'operatore che sceglierai non possa in futuro fare altrettanto in base alle tue abitudini d'invio SMS in determinati periodi. Alla fin fine i gestori telefonici per certi aspetti, e l'invio di chiamate ed SMS sono tra questi, si assomigliano un po' tutti.
Poi tu sei ovviamente libero di fare ciò che meglio credi.
0 Kudos
Pierfan
Grande
Grande
Ci avevo pensato.
Ma, dovendo scegliere fra un operatore che ti ha già danneggiato e ti sta ancora danneggiando - dato che ancora non mi è stato riattivato dopo 51 ore, per di più in pieno Natale - e un altro che solo ipoteticamente potrebbe farlo, tu chi sceglieresti?
0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
@Pierfan scegliere un gestore e puramente soggettivo,devi vedere chi prende meglio da te,se ti trovi con Vodafone devi vedere tra i virtuali sotto questa rete
0 Kudos