Ciao Marta, anche se hai credito sufficiente per coprire un intero anno di rinnovi, se non effettui una ricarica per 12 mesi la SIM scade e viene disattivata. Per quasi tutti i gestori (se non tutti credo) valgono le stesse regole sulla SIM, disattivazione SIM dopo 12 mesi, dall' 11° mese puoi solo ricevere. Credo che basti saperlo in anticipo e poi è scritto chiaramente sul contratto. E' una regola che come ti accennavo sopra vale per tutte le SIM di tutti i gestori. Resto a tua disposizione
Lo so che le sim in genere scadono dopo 12 mesi, ma non capisco perchè all'11esimo mese posso solamente ricevere chiamate se non effettuo una ricarica visto che la scadenza è allo scadere del 12esimo mese.
@Marta23 Allora la sim scade dopo 12 mesi dall'ultima ricarica; quindi ogni volta che viene fatta una ricarica, la data di scadenza si aggiorna.
In pratica serve principalmente per chi magari ha necessità di "bloccare" il rinnovo per qualche mese oppure per chi ha intenzione di utilizzarla solo al bisogno.
Infatti, se al rinnovo non è presente sufficiente credito questo va in negativo e rimane tale anche se la sim non viene ricaricata per ulteriori mesi e ovviamente non sarà possibile utilizzare l'offerta. Quando poi c'è la necessità di riattivarla basterà effettuare una ricarica sufficiente a coprire il credito andato in negativo e la data di scadenza della sim si aggiornerà.
Salve, ho letto che la sim ha una durata di 12 mesi, dal 11esimo mese è possibile solamente ricevere chiamate.
Cosa significa? Significa che anche se ho credito residuo e la promozione è attiva non posso utilizzare la sim per chiamare o navigare se prima non faccio una ricarica?
Potete spiegarmi per favore come funziona?
(Ho visto dall'app che la scadenza della mia sim è in data 20 Gennaio 2022)
Grazie