annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scadenza sim

Marta23
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, ho letto che la sim ha una durata di 12 mesi, dal 11esimo mese è possibile solamente ricevere chiamate.

Cosa significa? Significa che anche se ho credito residuo e la promozione è attiva non posso utilizzare la sim per chiamare o navigare se prima non faccio una ricarica?

Potete spiegarmi per favore come funziona?

(Ho visto dall'app che la scadenza della mia sim è in data 20 Gennaio 2022)

Grazie

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Marta23 Allora la sim scade dopo 12 mesi dall'ultima ricarica; quindi ogni volta che viene fatta una ricarica, la data di scadenza si aggiorna.

 

In pratica serve principalmente per chi magari ha necessità di "bloccare" il rinnovo per qualche mese oppure per chi ha intenzione di utilizzarla solo al bisogno.

Infatti, se al rinnovo non è presente sufficiente credito questo va in negativo e rimane tale anche se la sim non viene ricaricata per ulteriori mesi e ovviamente non sarà possibile utilizzare l'offerta. Quando poi c'è la necessità di riattivarla basterà effettuare una ricarica sufficiente a coprire il credito andato in negativo e la data di scadenza della sim si aggiornerà.

 

 

 

0 Kudos
Marta23
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Lo so che le sim in genere scadono dopo 12 mesi, ma non capisco perchè all'11esimo mese posso solamente ricevere chiamate se non effettuo una ricarica visto che la scadenza è allo scadere del 12esimo mese.

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marta23, la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate.
Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Marta23
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie della risposta.
Ma se la durata è 12 mesi perché dall'undicesimo mese posso solo ricevere?
Lo stesso vale se ho credito residuo, cioè se ho il credito residuo sufficiente per l'offerta del dodicesimo mese non si rinnova?
Quindi a che mese dovrei ricaricare per aggiornare la scadenza?
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Marta23, ogni volta che tu ricarichi la tua sim, fai slittare la scadenza di altri 12 mesi. Se carichi la tua sim oggi, 25 marzo 2021, la scadenza sarà il 25 marzo 2022. Se tu poi ricarichi, per esempio il 1 giugno 2021 (perché non avevi necessità di utilizzare la sim in questo periodo) la prossima scadenza sarà il 1 giugno 2022.
0 Kudos
Marta23
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Questo l'ho capito, quello che non ho capito è se dall'undicesimo mese posso solo ricevere e perché?
Perché dovrei ricaricare due mesi prima e anche se ho credito sufficiente posso solo ricevere? Grazie
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Marta23 Dal momento che hai credito sufficiente per far ripartire l'offerta, questa si rinnova quindi potrai sia ricevere che chiamare etc..

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Mi arrendo🥴, perché in tutta sincerità
non capisco se ci stai prendendo in giro o non capisci davvero. Buon proseguimento!
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Marta, anche se hai credito sufficiente per coprire un intero anno di rinnovi, se non effettui una ricarica per 12 mesi la SIM scade e viene disattivata. Per quasi tutti i gestori (se non tutti credo) valgono le stesse regole sulla SIM, disattivazione SIM dopo 12 mesi, dall' 11° mese puoi solo ricevere. Credo che basti saperlo in anticipo e poi è scritto chiaramente sul contratto. E' una regola che come ti accennavo sopra vale per tutte le SIM di tutti i gestori. Resto a tua disposizione 

0 Kudos