annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scaricare files da Emule,

1 RISPOSTA 1
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Brunilde2 

Le connessioni in FWA e 4G non sono sicuramente la soluzione adatta per i download P2P.

Picchi improvvisi di traffico dati continuativo possono portare a "Traffic Shaping" da parte del gestore di rete.

È dichiarato nel contratto: "Quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to peer o file sharing)."

Riassumendo, probabilmente hai ragione a temere che Vodafone (perché è loro la rete) possano averci messo lo zampino, ma devi anche prendere consapevolezza che è proprio lo strumento in sé a non prestarsi a questo tipo di utilizzo.

0 Kudos
Brunilde2
Grande
Grande
Da quando ho iniziato con Iliad a scaricare files da Emule, non ho mai riscontrato rallentamenti anche se mi sono inevitabilmente accontentato di un download dalla modesta velocità. Quanto finivo il traffico, caricavo un’altra sim. Passando ad Ho le cose sono migliorate perché ho trovato comodissimo il “RIPARTI”.
All’inizio tutto bene…da dopo la vostra complicata promozione di Giga illimitati, ho notato un rallentamento che si sta ogni mese confermando. Se troverò confermata la causa che siate voi a limitare la connessione, mi converrà ripassare a Iliad.
0 Kudos