Salve, io ho il medesimo problema. Ho acquistato un Fritz!Box 6890 Lte che va alla grande con l'offerta solo dati da 200 gb. Volevo sfruttarlo per ricevere le chiamate in entrata.
Ho collegato un cordless Siemens Gigaset alla porta analogica e configurato i parametri nel router. Dopo svariati test il cordless viene riconosciuto ma è impossibile fare chiamate. Non ho i parametri voip, attendo il VoLTE.
Altri operatori mobili permettono con lo stesso router ed addirittura un vecchio telefono SIP di ricevere ed effettuare chiamate. L'offerta solo dati offre comunque 5 minuti gratuiti in uscita.
Potete aiutarmi?
Credo che più che da .ho la tua risposta sia data dalle istruzioni del produttore del cordless.
Se configuri il punto di accesso alla rete sul router il tuo cordless andrà in base a quei parametri in automatico.
Ciao.
Se hai aderito alla promo 100 giga hai solo traffico dati nella sim, quindi dubito tu possa utilizzare traffico voce, quindi utilizzerai dati. il protocollo voIP trasforma la tua voce in dati e poi la ritrasforma in voce durante il suo viaggetto per la rete.