Situazione che rimane pessima, con solo 1-4 ricezioni dati al giorno (90-95% delle trasmissioni perse nell'etere). Ed il periodo natalizio, con abnorme afflusso di turisti nella vicina Cortina, è finito.
La causa è un'altra.
Se ci fosse un'assistenza valida, invece di dire "per noi va tutto bene, non abbiamo riscontrato anomalie", penso che non ci voglia molto a capire qual'è il problema e venirmi in contro.
Non mi va però di perder tempo, magari pagando (visto che alcune info di quel sito sono a pagamento) per cercare di capire l'inghippo, quando c'è un'offerta, un contratto ed un canone mensile ed il servizio viene fornito solo saltuariamente
Ma per "dove arriva il segnale dell’antenna" Intendi la zona coperta da ogni singolo ripetitore o intendi il segnale emesso dal mio dispositivo?
Grazie mille @SalvatoreGX ,
non sapevo che fosse possibile fare questi tipi di controllo.
Ho Android (e non penso di saperlo fare)
Ma c'è qualche "Capo ho.fficina" che può almeno segnalarmi, con messaggio privato, un numero di telefono, un'indirizzo email, per chiedere informazioni riguardo il mio problema?
Capisco che non sia di facile soluzione e forse anche "delicato", ma per lo meno tentare un'assistenza.
Grazie
Chiedo ai più esperti: c'è la possibilità di verificare che fine fa un impulso GSM emesso da un dispositivo, cioè se viene ricevuto o no da un ripetore ed eventualmente ritrasmesso ad un altro?
In pratica, in caso di mancata ricezione da parte del server, sapere dove si ferma...
A pensarci bene, però, in occasione dell'unica ricezione del server del segnale 2G del mio dispositivo di ieri e delle tre ricezioni odierne (finora) la qualità del segnale era buona/discreta (rssi=24, penso che quel numero indichi 24%). Quindi non dovremmo essere in una situazione di segnale debolissimo, per cui va e non va...