annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale debole o assente nel comune di Massarosa, provincia di Lucca

mancosempre
Grande
Grande

Buon pomeriggio,

è da 3 giorni ormai, cioè dal giorno in cui è iniziato l'incendio che ha fatto tanti danni nel terrirorio del comune di Massarosa, che il segnale radio è debole o addirittura assente con il telefono che va regolarmente e per periodi di tempo prolungati in modalità "solo chiamate SOS*". Il 4G non è mai disponibile. Come mai? Quando prevedete un ripristino del segnale?
Grazie

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mancosempre, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.
 

0 Kudos
mancosempre
Grande
Grande

La criticità permane, dopo mesi, ed è a mio avviso del tipo peggiore, con la qualità del segnale radio che varia in modo estremamente casuale ed imprevedibile. Si può scadere da un decente segnale LTE  (4g+) fino a un pessimo EDGE (E) per poi risalire all'LTE su periodi di tempo che vanno dalle decine di secondi alle ore, nelle stessa posizione geografica e, come già detto, con dinamiche decisamente random.

Di questo passo tornerò da ILIAD, che altro devo fare??

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mancosempre, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.


 

0 Kudos
mancosempre
Grande
Grande

Ok. Grazie. Proverò a fare lo switch di rete la prossima volta. Vi farò sapere se funzionerà.

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mancosempre, resto a tua disposizione.

0 Kudos