8 RISPOSTE 8
Flavia

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
22-08-2024
11:26 AM
Ciao @Jeremypps, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
04:48 PM
Capisco (comunque per ringraziare la sempre efficientissima al contrario correzione automatica di Gboard, volevo scrivere "banda", non "banca"). Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
Jeremypps

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
03:53 PM
Installa da Google Play Store l'app Samsung Band Selection, che ti permetterà di accedere alle impostazioni di rete nascoste per forzare la selezione della banca sul tuo smartphone Samsung.
Jeremypps

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
03:37 PM
Con precedente tel (non LTE) nessun problema
Passando in 2g (-> EDGE) -75 dBm
Quando torno in 4g (-> LTE) oltre i -110
Grazie comunque
Passando in 2g (-> EDGE) -75 dBm
Quando torno in 4g (-> LTE) oltre i -110
Grazie comunque
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
03:31 PM
Se ne avessi possibilità, potresti provare la SIM su uno smartphone non Samsung?
Jeremypps

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
03:26 PM
Grazie per la risposta
Non è una temporanea congestione di rete
L'ipotesi di inibire l'LTE deriva da altri utenti che hanno problemi simili, quasi tutti con samsung
Non è una temporanea congestione di rete
L'ipotesi di inibire l'LTE deriva da altri utenti che hanno problemi simili, quasi tutti con samsung
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
12:35 PM
Se togli LTE come preferenza di rete, passi a 2G (come presumo saprai, il segnale 3G è stato spento). Come pensi che il 2G possa migliorare la tua situazione, se non invece ovviamente peggiorarla notevolmente?
Potrebbe trattarsi di congestione temporanea di rete. Prova ad effettuare uno switch di rete: disattiva l'eventuale WiFi, sposta dalle impostazioni del dispositivo la preferenza di rete da 4G a 2G, aspetta che compaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4G.
Potrebbe trattarsi di congestione temporanea di rete. Prova ad effettuare uno switch di rete: disattiva l'eventuale WiFi, sposta dalle impostazioni del dispositivo la preferenza di rete da 4G a 2G, aspetta che compaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4G.
Jeremypps

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-08-2024
10:16 AM
Buongiorno, ho costantemente una potenza segnale sotto i -110 dBm, spesso le telefonate sono un calvario, con voce che sparisce per svariati secondi
C'è modo di migliorare senza cambiare gestore? Si può (anche se è un delitto) inibire l'LTE sulla SIM? Grazie
C'è modo di migliorare senza cambiare gestore? Si può (anche se è un delitto) inibire l'LTE sulla SIM? Grazie