annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale telefono debole

8 RISPOSTE 8
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Jeremypps, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Capisco (comunque per ringraziare la sempre efficientissima al contrario correzione automatica di Gboard, volevo scrivere "banda", non "banca"). Resta in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
Jeremypps
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Già fatto
Non funziona con fw recenti
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Installa da Google Play Store l'app Samsung Band Selection, che ti permetterà di accedere alle impostazioni di rete nascoste per forzare la selezione della banca sul tuo smartphone Samsung.
0 Kudos
Jeremypps
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Con precedente tel (non LTE) nessun problema
Passando in 2g (-> EDGE) -75 dBm
Quando torno in 4g (-> LTE) oltre i -110
Grazie comunque
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Se ne avessi possibilità, potresti provare la SIM su uno smartphone non Samsung?
0 Kudos
Jeremypps
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per la risposta
Non è una temporanea congestione di rete
L'ipotesi di inibire l'LTE deriva da altri utenti che hanno problemi simili, quasi tutti con samsung
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Se togli LTE come preferenza di rete, passi a 2G (come presumo saprai, il segnale 3G è stato spento). Come pensi che il 2G possa migliorare la tua situazione, se non invece ovviamente peggiorarla notevolmente?
Potrebbe trattarsi di congestione temporanea di rete. Prova ad effettuare uno switch di rete: disattiva l'eventuale WiFi, sposta dalle impostazioni del dispositivo la preferenza di rete da 4G a 2G, aspetta che compaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4G.
0 Kudos
Jeremypps
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, ho costantemente una potenza segnale sotto i -110 dBm, spesso le telefonate sono un calvario, con voce che sparisce per svariati secondi
C'è modo di migliorare senza cambiare gestore? Si può (anche se è un delitto) inibire l'LTE sulla SIM? Grazie
0 Kudos