annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VolTe non funzionante su Redmi Note 8 Pro

Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vincenzo_72, le procedure da seguire per attivare il Volte sul dispositivo da te indicato sono esattamente quelle che hai già fatto ma una volta creato il nuo profilo Apn con la dicitura "IMS" questo deve scomparire dalla lista profili. Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G  aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.

Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. 

Poi ripeti sia la Stringa di attivazione del Volte sia la configurazione APN. 

Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Mau.Boh
Grande
Grande
Buongiorno,
Ho provato sia sul mio smartphone che su quello di mia moglie, lei stesso problema, io note 8 pro redmi lei Xiaomi 9 lite, volte risulta attivo ma in chiamata non navighiamo...
Cambieremo operatore in quanto lavorando in smart working necessitiamo di navigazioni dati mentre siamo al telefono...
Altri operatori non hanno questo disservizio...
Un vostro operatore mi ha confermato che in chiamata non si ha navigazione..
No commet
0 Kudos
gae974
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Mau.Boh. Come prima cosa vi invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo vi invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo, lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
0 Kudos