annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim Dati 200 GB non funziona

Nic26
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, ho acquistato il router TP-Link Archer MR600 da utilizzare con la mia SIM solo dati da 200GB. La SIM fino a ieri funzionava perfettamente in un router Huawei, oggi nel router TP-Link raggiunge al massimo 0,05 Mbps. Ho provato ad inserire la sim in iphone, ho configurato APN ed ho effettuato il medesimo speedtest e la velocità è sempre intorno ai 0,05 Mbps. Mio figlio con la sua normale scheda Ho ha una velocità di quasi 30 Mbps effettuando lo speedtest dal suo iphone seduto accanto a me (quindi non si sono problemi di ricezione). 
Sapete indicarmi una soluzione? 

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Nic26
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Apparentemente la risposta è questa.

 

"Ho" sarebbe auspicabile un vostro commento e maggiore trasparenza.

 

Dal vocabolario di italiano:

illimitato agg. [dal lat. illimitatus, comp. di in-2 e limitatus, part. pass. di limitare «limitare»]. – 1. Che non ha limiti di luogo, di tempo, di misura, ecc.

Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Nic26 Giusta osservazione per carità, ma illimitato sempre nel rispetto dell'uso corretto e responsabile. 

Se come alcuni clienti ti "bruci" 200GB in pochi giorni cosa ti aspetti?! Che Ho. ti faccia un applauso e ti inciti a continuare così?! Non credo proprio; che poi poteva essere tutto gestito meglio è innegabile come è innegabile che omettere tale limite non è stato propriamente corretto.

 

0 Kudos
cc77
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sono nella stessa situazione. La comunicazione ai clienti di HO è come minimo molto ambigua / incompleta / poco trasparente, e potenzialmente ingannevole. Consiglio di fare come me, e segnalare la cosa all'autorità regionale competente (CORECOM).

Nic26
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno @Sara00, utilizzare la SIM per uso personale in una seconda casa per DAD, lavoro e qualche film su Netflix è considerato responsabile? Raggiungere tale soglia in 23 giorni (su 31) è considerato responsabile? 

Ammetto di essere abituato molto bene con la fibra nella mia residenza abituale, ma ritengo che sia molto meno responsabile giocare su questa situazione drammatica in cui tutti ci troviamo (non credo che la data del 1 maggio sia casuale) con comunicazioni volutamente fuorvianti.

Perchè non scrivere "GB doppi" o "GB tripli" o "GB decuplicati" o qualsiasi cosa che dia una chiara informazione sul limite che alla fine c'è in modo che ognuno possa organizzarsi di conseguenza? Ad esempio guardare i film su Netflix è un'attività assolutamente opzionale rispetto a DAD e lavoro.

IcoFeder
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Per me, hai ragione al 100%, ma non possiamo fare altro che lamentarci e segnalare la cosa alle autorità competenti.

____________
Parcour!
0 Kudos