annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Siti web non vengono caricati sotto 4G

gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao a tutti,

negli ultimi giorni ho problemi di navigazione in 4G. Uso un Moto G4 Plus e se provo ad accedere alcuni siti, questi non vengono caricati e mi restituisce l'errore di connessione assente. Provo a forzare poi il 3G e il sito in questione viene caricato.

 

Se provo a usare un'altro dispositivo con un'altra sim ho, in 4G il sito viene caricato. Come mai succede questo?

Grazie

0 Kudos
13 RISPOSTE 13
lele992
Numero Uno
Numero Uno

allora il secondo terminale a livello di aggancio telefonico  è + potente del tuo telefono ...

0 Kudos
gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

No che c'entra, io fino a qualche giorno fa non avevo problemi con il primo terminale in 4G. Da un giorno all'altro ho avuto problemi con determinati siti, non tutti, Se avesse problemi, allora tutti i siti non dovevano caricarsi mentre lo fa solo su alcuni.

 

Se il problema fosse di questi siti (che sono comunque rinomati tra questi posteitaliane ad esempio), in 3g non me li doveva caricare. Invece li carica

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

il database dei server ... 

0 Kudos
gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

E cosa dovrei fare quindi?

0 Kudos
Pier_80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Niente.Devi attendere che ho ripristini la situazione.È un problema diffuso in tutta Italia e accade per via degli aggiornamenti della rete che spegnerà definitivamente il 3G entro fine gennaio.

0 Kudos
gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Capito. Però tu stai dicendo che è un disservizio dovuto a questa cosa. Non abbiamo una risposta di ho ufficiale. 

0 Kudos
Pier_80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Questo è l'sms

 

Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione in caso il tuo smartphone non sia abilitato al 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita' della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE. Per ogni necessita' di chiarimento chiama il 19 21 21.

 

 

0 Kudos
gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Qui si parla di disservi sul 3g. Io ho disservizi sul 4g

0 Kudos
Pier_80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Li ho anch'io.Non carica persino Google,su ookla ci vuole un eternità per trovare un server,con 4G pieno.Sono aggiornamenti degli apparati dovuti alla gestione delle linee.Devi calcolare che un antenna 3G ha maggiore copertura rispetto al 4G.Dovranno installare nuove antenne per ricoprire le stesse zone e servirà una gestione diversa e aggiuntiva.Le antenne da documenti ufficiali Vodafone saranno installate tra l 1 al 15 dicembre in alcune zone e dal 1 al 15 gennaio nelle restanti.

0 Kudos