annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Siti web non vengono caricati sotto 4G

gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Che telefono hai?

0 Kudos
Pier_80
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho un redmi note 9S,ma riscontro i maggiori problemi con le 2 SIM inserite in 2 router 4G.Le ho provate di tutte e questo nonostante avessi 2  router Alcatel ,2 R216 Vodafone e un e5575s (webcube3 sbloccato)Sono router che girano perfettamente e hanno sempre fatto il loro lavoro con ho,fino a qualche giorno fa.Ho persino cambiato una delle SIM,senza riscontrare successo.È un problema loro interno,non dipende dal tuo smartphone,stai tranquillo.

gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ti posso chiedere di dove sei? Ancora la zona è la stessa.

 

Ti spiego: io con un dispositivo in 4g plus non ho avuto problemi con ho. Il 4g plus lavora con moduli LTE superiori a cat6 (che indica la qualità della velocità in download e upload). Questo dispositivo è un cat16 (è un top di gamma).

Diversamente l'altro con cui ho problemi in 4g normale è un Moto G4 plus con cat4. Tutti i dispositivi che mi hai elencato (tranne il più recente redmi note che è un cat12) sono tutti cat4. Quindi non vorrei che ci fosse qualche problema su alcune frequenze del 4g normale che in 4g plus non ci sono.

 

Anche a me come detto funzionava tutto fino a qualche giorno fa, poi ho avuto problemi. Devo dire che comunque è roba intermittente, per esempio ora riesco a navigare su quei siti anche in 4g ma se si dovesse ripresentare il problema, è una scocciatura switchare in 3g. Per questo stavo valutando di acquistare un dispositivo con almeno 4g cat6 in modo tale da non avere problemi in teoria.

0 Kudos
gianvi07
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiorno il topic

 

Praticamente con un router 4g tplink (m7200) sono riuscito ad isolare la banda incriminata. E' la banda 1 sulla frequenza dei 2100mhz che non permette ad alcuni siti di essere caricati. Probabilmente dipende dal fatto che verrà spento il 3g, che opera principalmente sui 2100mhz, e quindi in un certo senso questa banda 1 in 4G ne risente.

Su banda 3 e 20 nessun problema. Mentre riguardo la banda 7, vista dal router 4g, non è permesso connettersi e non c'è rete, strano perchè sono agganciato a una cella che supporta anche la banda 7.

 

Quindi consiglio a chi avesse problemi di forzare, tramite il router in questione o in qualunque altro modo, di navigare in banda 3 fino a che non dimettono completamente il 3g (sconsiglio la 20 in 4G perchè troppo lenta). Molti stanno avendo problemi perchè di default nelle città la banda 1 a 2100mhz ce l'hanno quasi tutte le celle mentre la banda 7 a 2600mhz non è presente ovunque. I telefoni attuali o comunque anche i router 4g preferiscono agganciarsi alla banda con maggiore velocità e quindi preferiscono la banda 1 a 2100mhz o la 7 a 2600mhz (laddove ci sia) rispetto a una banda 3 a 1800mhz o una banda 20 a 800mhz.

 

Quindi per chi avesse problemi consiglio un router 4g che permetta di scegliere la banda da utilizzare o un cellulare con questa funzione.  A questo link qualche info in merito:

 

https://wiki.lteitaly.it/article.php?artid=o46HdFGXLX

0 Kudos