Ciao @Emmechi, i servizi digitali a pagamento sono bloccati di default sulle nostre schede per evitare addebiti extra sul credito residuo. Anche i messaggi delle banche rientrano in questa categoria di servizi. Riceverai sul tuo numero ho. solo le notifiche gratuite, ma se l'istituto bancario invia tali sms tramite un canale di servizio, seppur gratuiti, gli stessi vengono riconosciuti come alert e di conseguenza bloccati! Puoi contattare la tua banca per richiedere se possibile di ricevere le notifiche via email. Continua a seguirci per rimanere aggiornato. Resto a disposizione. Buona serata!
Esatto i messaggi bancari sono bloccati di default e per ora non si possono "consentire"
Non ricevo gli sms gratuiti con i codici per sbloccare gli acquisti online che la mia banca (Unicredit) richiede usualmente. Immagino siano bloccati anche gli sms relativi alla notifica di utilizzo della carta.
Non ho mai pagato sms di questo tipo, quindi non ne capisco il blocco e soprattutto generano una gravissima falla nella sicurezza in quanto non permettono di ricevere sms che sono importantissimi e ci permettono di monitorare l'utilizzo delle carte