annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms iPhone

8 RISPOSTE 8
Svetonio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Come avevo già scritto, ho provato più volte con questa stringa ma dice sempre "Errore nell'esecuzione della richiesta".
Da cui il problema, da cui questa risposta con il relativo workaround eseguito su telefono android (ovviamente non è detto che tutti i possessori di iPhone possano accedere ad un telefono android per poter eseguire la procedura, qualora non avessero, come nel mio caso, il corretto numero di SMSC impostato sulla SIM. Ma tant'è, mejo che gnende! Smiley Felice )

Purtroppo la stringa *5005*7672*+393770001016# suggerita più volte su questo forum NON FUNZIONA PER TUTTI I TELEFONI APPLE, indipendentemente dalla versione di iOS e dal modello del telefono iPhone in questione.

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Svetonio , grazie per la condivisione. 

gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Svetonio. Me ne compiaccio ma potevi provare a digitare direttamente sul tastierino dell'iPhone la seguente stringa *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento".
0 Kudos
Svetonio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho risolto.
Purtroppo è necessario avere un telefono Android per poter eseguire questa procedura che attiva un menu nascosto proprio del S.O. Android ma non disponibile sui telefoni Apple.

PS: non è garantito che funzioni su tutti i telefoni Android perchè non è detto che tutte le case produttrici abbiano voluto mantenere attivo questo menu, nel mio caso si trattava di uno Xiaomi Redmi Note 9.

Su un telefono android, quindi, digitare il codice:
*#*#4636#*#*
e nel menu che compare andare in "Informazioni telefono1" (oppure 'telefono2' se la scheda è sul secondo slot di un dual-sim).

Menu principale del codice 4636

Qui compare una pagina completa di tutte le informazioni sulla connessione e sulla SIM inserita. Scorrendola fino in fondo si trova una casella di testo con la voce SMSC. Inserire qui il numero del centro messaggi "+393770001016" e premere entrambi i pulsanti "Aggiorna" (se ce ne sono due).

Non compare alcun messaggio di conferma però memorizza il numero del centro messaggi direttamente sulla SIM.

Sottomenu per le info sulla SIM e la modifica del numero SMSC

Inserendo la SIM nel telefono iPhone, sarà possibile inviare gli SMS, perchè il telefono troverà così il numero del centro messaggi memorizzato sulla SIM e lo utilizzerà.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Svetonio. Non avresti possibilità di provare la SIM su un altro smartphone e vedere se da lì riesci ad inviare SMS? Per capire se sia un problema della SIM o dell'iPhone.
0 Kudos
Svetonio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho un iphone 12 con ultima versione di iOS correttamente aggiornata.

Ho gli stessi problemi ad inviare SMS, pur avendo seguito tutte queste indicazioni (codice di inserimento SMSC e codice sblocco SMS) non riesco ad inviarli. Ho anche impostato "il mio numero" ma non funziona.

In particolare, nell'inserimento del codice *5005*... ricevo un codice di "impossibile eseguire il servizio richiesto".

Potreste aiutarmi, ho bisogno di poter inviare SMS per rispondere a SMS sanitari di conferma prenotazione.

0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mari161, ti invito a controllare dalle impostazioni del telefono-  Telefono e poi il mio numero se e' salvato il numero ho. Resto a tua completa disposizione! 

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @Mari161,
ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho.:

"Se non riesci a inviare SMS:

[...]
Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016:
[...]
- Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento"
Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita. Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.
[...]
Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS
Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21."

Saluti.
0 Kudos
Mari161
Grande
Grande
Buonasera, ho un iPhone e ho problemi ad inviare semplici SMS, li ricevo ma non riesco ad inoltrarli. Ho provato varie configurazioni. Se inserisco la striscia mi viene fuori la seguente scritta: errore di esecuzione della richiesta, errore sconosciuto. Come potrei risolvere la questione una volta per tutte? Grazie
0 Kudos