annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

'Sto maledetto VoLTE non funziona

ho.risolto Vai alla soluzione
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@cesco2
Puoi inserire il parametro in quella "normale" o creare un apn dedicato chiamandolo IMS (in questo caso nel "tipo APN" metti solo "ims"), ma non ha senso avere ben tre configurazioni quando puoi usarne solo due.
cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@ThomaX Tutto il resto va bene, ho solo dei dubbi sul punto 3. A quale configurazione APN ti riferisci, normale o hotspot?

La configurazione hotspot attuale è questa:

Nome: ho-mobile
APN: internet.ho-mobile.it
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: dun
Tipo MVNO: IMSI
Valore MVNO: x

Grazie

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@cesco2

Proviamo a ripercorrere i vari passaggi per verificare che ti torni tutto:

1) dal tastierino telefonico hai digitato *#*#86583#*#* e ti è apparsa la scritta "VoLTE carrier check was disabled" (occhio che se ti esce "was enabled" significa che era attivo e lo hai disabilitato);

2) a questo punto dovrebbe essere comparsa la voce "volte" nelle impostazioni "schede Sim e reti mobili" e tu l'hai abilitata;

3) in "tipo APN" hai aggiunto il parametro "ims" (dovresti trovarti qualcosa tipo "default,supl,ims");

4) hai verificato di avere tutti i pi recenti aggiornamenti del telefono.

Corrisponde e manca qualcosa all'appello? 

cesco2
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho uno xiaomi mi 8 lite, che risulta nella vostra lista dei dispositivi compatibili. Ho attivato il VoLTE tramite una serie di numeri e # e * (non ricordo l'esatta sequenza), Faccio l'hotspot per il PC ed ogni volta che chiamano si disconnette internet.

Potreste aiutarmi cortesemente? Grazie in anticipo

0 Kudos