Ciao Antonia
Probabilmente da come hai descritto la cosa potrebbe essere un processo in background che continua ad utilizzare la tua rete dati mobile, per ovviare a questo problema Impostazioni > Rete e Internet > Risparmio dati. Attiva Usa Risparmio dati, inoltre dalla gestione del risparmio energito del tuo telefono dovresti avere anche la possibilita' di gestire la modalita' di stand by del tuo prodotto cio' permettera' al tuo sistema di minimizzare l'utilizzo della rete durante l'inattivita'.
per quanto riguarda il consumo puoi verificarlo da:
normalmente da rete e internet dovresti trovare utilizzo dati rete nel caso non ci fosse apri il menu a tendina visualizza l'icona che si riferisce all' abilitazione dei dati mobili normalmente sono due frecce verticali con direzioni opposte mantendo premuto dovresti avere la famosa voce utilizzo dati , cosi' da poter comprendere cosa ne e' stato del tuo pacchetto dati.
-
Ciao @Antonia_08 , per tutelare la privacy di tutti gli utenti della community preferiamo che non vengano pubblicati dati personali degli utenti sul forum dove sono visibili a chiunque visiti la community. Per questo motivo abbiamo modificato il tuo messaggio. Inoltre ti informo che un elevato consumo di giga può dipendere da una serie di fattori ( la visualizzazione e lo scambio di immagini e video nei principali social network e chat come WhatsApp, così come l'utilizzo di app ad elevato scambio di dati come Mappe o Spotify, la riproduzione automatica dei video su Facebook o, ancora,
l'aggiornamento automatico delle app) che non dipendono mai dall'operatore utilizzato. Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali noi non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come vengono utilizzati i giga (per esempio,
siti visitati o tipologia di traffico). Ma, se vuoi, puoi conoscere l’utilizzo dei giga delle tue app direttamente dalle impostazioni dello smartphone oppure utilizzando app dedicateResto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e ti ringrazio per il tuo contributo alla community di ho.
Buon giorno, non ho MAI consumato così tanti gb come in questo mese. In ufficio e a casa, utilizzo il wi-fi, dunque, perché questo traffico anomalo?
Voglio accedere al mio traffico dati. Me lo inviate alla mia pec? ********@pec.it