annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate solo in 2G

9 RISPOSTE 9
Blasterr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

dimenticavo .... controlla che non ci siano aggiornamenti software da effettuare di solito trovi la voce nel menu impostazioni  informazioni del dispositivo aggiornamento software,  anche in questo caso non perderai nessun dato. Nel caso ci fosse un aggiornamento del sistema operativo andrebbe a riscrivere firmware  modem/radio del telefono e sopratutto quel maledetto processo sim toolkit che potrebbe creare questo disagio.

 

 

Per ora non ho altre idee ciao e buona notte 

0 Kudos
Blasterr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

facciamo due test veloci,

controlliamo che le chiamate non funzionino in 4g anche disattivando i dati mobili del telefono,trovi l'icona nella barra notifica di android, il tuo telefono dovrebbe essere dual siam sposta la sim nell'altro slot , alcuni terminali non vanno molto daccordo con alcuni chip nello slot 2. se anche cosi' non dovesse funzionare possiamo cancellare la cache del telefono in questo modo spegni il telefono. 

Riaccendi il dispositivo tenendo premuto il tasto accensione e il pulsante volume alto, 

rilascia il pulsante accensione dopo circa due secondi mantenedo il dito ben saldo su volume + 

entrerai nella modalita' FastBoot del telefono , spostati con i tasti volume e seleziona wipe cache 

conferma, riavvia il terminale.

 

Non perderai nessun dato, e nessun rischio di brick o altro. cosi' facendo ripuliamo una parte di memoria del telefono che potrebbe aver salvato qualche strana impostazione o aggiornamentoi OTA eseguito in parte.

 

Spero che uno di questi tentativi possa aiutarti.

 

0 Kudos
Mau45634
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ho a disposizione altre SIM da testare nel cellulare, né altri cellulari in cui testare la SIM.
Ho provato a fare il ripristino di wifi, dati mobile e bluetooth nelle opzioni di ripristino, senza successo. Vorrei evitare di dovere resettare interamente il telefono.
Non avete altro modo per verificare cosa succede tra il dispositivo e la rete?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mau45634 , hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho.
in un diverso dispositivo?  Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.
 

Blasterr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

disattiva comunque l'opzione VolTe che assicura una qualita' migliore utilizzando i vantaggi del supporto dati , tuttavia spesso e volentieri dove la connessione e' instabile o in momenti di congestione rete rischi di avere seri problemi.

Posso consigliarti inoltre di testare una sim di altro operatore per scongiurare un problema alla radio del cellulare ?  se cosi' fosse un reset software potrebbe anche risolvere il tutto.

Mau45634
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se non ho capito male, il VoLTE permette le telefonate usando la connessione dati 4G/LTE, quindi dove supportato non ha bisogno di fare lo switch automatico 4G-2G per fare o ricevere chiamate.

Il mio problema è un differente. Se lascio il telefono nella modalità di default (che quindi mi connette alla rete 4G) non mi arrivano le telefonate e non posso telefonare. Per farlo, devo forzare il telefono a registrarsi in 2G, quindi poi funzionano le telefonate ma la connessione dati è così lenta da non potere ricevere una mail.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Nell'elenco degli smartphone compatibili con il VoLTE di ho.mobile figura il Motorola One ma il macro no, perciò potrebbe essere che sul tuo telefono il servizio VoLTE con SIM ho. non funzionasse.
0 Kudos
Mau45634
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Motorola One macro
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Potresti indicare il modello esatto del Motorola?
0 Kudos
Mau45634
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, da circa un mese spesso non posso telefonare o ricevere telefonate (ricevo l'sms ore dopo). Facendo varie prove, ho notato che perché funzionino devo impostare "tipo di rete preferito" a "solo 2G". Così facendo però sono praticamente offline. Ho già provato ad attivare il VoLTE via codice, senza effetto utile. Il telefono è un Motorola di 4 anni fa.

Come posso risolvere?
0 Kudos