annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonate spam

Lulu21
Grande
Grande
Da quando ho cambiato la SIM ricevo ogni giorno PARECCHIE chiamate spam. Cambiano sempre numero per cui ogni volta tocca bloccarli ma non serve a niente. Com'è legato al cambio SIM?
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lulu21, non può esserci nessun legame tar quello che segnali e il cambio della SIM, il numero è rimasto lo stesso quello che varia è solo ICCID. Resto a tua disposizione

0 Kudos
giovinciello
Grande
Grande

Ciao, riporto la mia esperienza che spero possa essere utile a tutti. 

Sono cliente ho da poco più di due mesi, avrò ricevuto già 7/8 chiamate spam, a volte mute, altre volte di trading online. Mediamente quindi una a settimana. Ogni volta blocco la nuova numerazione in entrata, quindi magari i tentativi è possibile siano stati anche maggiori. E no, non mi va di installare app esterne tipo truecaller che bloccano a monte lo spam, perché mi trovo bene con il dialer stock per le chiamate e non voglio altri fronzoli di mezzo dei quali non ho mai avuto esigenza.

Sapete qual è il punto? Che prima di ho. sono stato circa 3 anni con coopvoce e a memoria non ho mai ricevuto chiamate spam. Forse un paio in 3 anni, per non dire proprio mai. Sono iniziate immediatamente dopo la mia richiesta di portabilità ad ho. Una incredibile coincidenza! Preciso che tutti i consensi privacy, sin dal principio, cioè dalla richiesta portabilità, sono stati disabilitati.

Ora potrei anche chiudere qui la mia analisi, una persona intelligente già comprende. La conclusione logica è che i nostri numeri vengano volontariamente girati sottobanco a qualcuno e questa cosa mi fa girare non poco le scatole, perché è grave e disonesta. Ma poi mi dico che il troppo low cost è questo in fondo. È uno scambio di servizi: loro ci offrono la rete Vodafone a prezzo stracciato, noi offriamo loro il nostro numero girato a chissà chi (si spera ormai sia sempre e solo quello).

Mi spiace essere così duro ma sono molto deluso da questa questione. Le mie sono molto più che deduzioni, sono conclusioni su dati di fatto rafforzate dalle numerose segnalazioni di questo tipo lette sui vostri social e anche qui. La trasparenza e la serietà non sono qui sicuramente tra i valori fondanti (non mi esprimo sull'affidabilità, immagino abbiano ormai di gran lunga rafforzato la sicurezza dei sistemi, motivo per cui son passato volentieri dopo l'episodio) e pur trovandomi bene come servizio offerto (quasi nulla da eccepire, i miei complimenti perché mi funziona perfettamente anche il VoLTE), credo che per principio cambierò operatore tra qualche mese. Magari proverò postemobile quando passerà a tutti gli effetti su rete Vodafone.

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giovinciello, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
supermimmo86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Stessa cosa. Prima di "ho." non ho mai ricevuto chiamate spam. Mai.

Mi arriva di tutto. Dopo il Data Leak ancora peggio.

Anchio passerò a Poste, appena ci sarà il cambio su rete Vodafone.

Peccato perchè mi piaceva questo servizio easy e senza fronzoli, ma purtroppo anche senza tutele.

Se non è ho, sono i loro dipendenti/fornitori che si vendono i dati sottobanco. Non trovo altra spiegazione.

Non sottoscrivo neache le carte del supermercato per non dare troppi dati in giro; preferisco pagare di più. Io ci sto molto attento a cedere i miei dati, quindi sono loro ad essere degli infami.

Un vero peccato.

0 Kudos