annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traffic Shaping

4 RISPOSTE 4
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
È un'ottima idea, ma c'è il solito "ma" di turno: potrei scommettere che, confrontando i dati raccolti, si arriverebbe all'assurdo apparente che alcuni utenti vengono bloccati dopo un tot di giga al giorno e altri, per lo stesso quantitativo, no.
Leggevo a suo tempo una discussione su una community riguardo Alpsim (società nel campo delle telco che fornisce connettività tramite SIM di operatori reali, all'epoca legate solo a Vodafone): gli utenti parlavano di Traffic Shaping e
blocchi dopo un tot di giga, ma alcuni venivano bloccati dopo 300GB, mentre altri scaricavano terabyte di dati senza problemi. Come ti scrivevo in un altro thread, c'è la variabile del numero di utenti presenti e della saturazione delle bande, fattori che un utente singolo non può sapere né a priori né dopo
Avresti quindi una serie di dati parziali e non validi al fine di determinare una soglia.
Però l'idea è valida e la sottoscrivo.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DewsmoMix
Sono totalmente d'accordo.
Ti mando un abbraccio (virtuale).
A quanto pare per gli operatori (Vodafone è solo la punta dell'iceberg) i giga di un'offerta non possono essere usati come si desidera. Se mi dai un quantitativo massimo di dati, dovrei essere libero di consumarli tutti in un giorno e sarebbero fatti miei se poi resto a piedi fino al rinnovo.
A quanto pare però han fatto un'autostrada e, per evitare code, ti impongono loro quando e come circolare (costa meno che aumentare le corsie).
0 Kudos
salvatoregiambrone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Up
0 Kudos
salvatoregiambrone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Possiamo fare un approfondimento tutto insieme per capire quali potrebbero essere le soglie massime ?
DewsmoMix
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non capisco una cosa. Sono vittima del famigerato traffic shaping da almeno 5 giorni. La mia ricaricabile solo dati da 200 Gb ne ha ancora circa 80 a disposizione e dovrei ricaricarla tra 11 giorni (erano 16, ovviamente, all'inizio del blocco).

io PAGO per 200 Gb da sfruttare nell'arco del mese ed il mese successivo ne ho altri 200, sempre PAGANDO.

Non c'è modo di agire legalmente per annullare questa presa per i fondelli o almeno farsi restituire i soldi non sfruttati per colpa di un disservizio di HO.Mobile ?

Possibile non si possa fare una class action su un furto simile?