@lucangels come ti ha detto lele quando usi il wifi meglio disattivare la connessione dati perchè o in un modo o nell'altro anhe se non usi il telefono in qualche modo la ricerca rete ecc ti consuma in manieraira irrisoria un po' di pacchetti. cerca comunque di collegarsi e portare sempre il massimo del segnale oltre che voce anche 4G.
Poi se hai degli ulteriori dubbi puoi chiedere all'assistenza ma in ogni caso nessuno per la tutela della tua privacy potrà mai verificare come hai utilizzato i dati....
Ciao @lucangels ho. ci comunica che nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non hanno accesso a informazioni di dettaglio su come utilizziamo i giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati c’è lo streaming audio e video.
Per cui…. controlla quali applicazioni ti funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social.
Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati o dai file condivisi nelle app di messaggistica e social (foto/video).
Disabilita gli aggiornamenti automatici in 4G sia del software che delle App.
Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate.
x non consumare dati semplice no
devi disattivare la connessione dati altrimenti ciuccia lo stesso
a me capitava anche con i gestori big