annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VPN cade ogni 2 minuti

Nazzica71
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Salve, 

 

quando configuro una VPN sotto rete Ho-mobile... ogni due minuti la VPN cade per poi risalire.

 

ho visto che anche altri utenti hanno lo stesso problema.

 

ho provato con altri operatori (compreso Vodafone!) non succede.

 

ho necessita di risolvere il problema, mi serve per lavorare.

 

grazie.

Norberto.

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Nazzica71 ciao, ti cade la VPN? Cosa intendi dire?
La VPN (serve per non farsi localizzare dal Server....)
Ci sono VPN come quello dentro il Speedtest (che io non uso) che funzionano, altri tipo quello di 1.1.1.1 che ti da anche gli DNS (per aumentare la velocità di caricamento pagine web) e tanti altri gratis/pagamento.
Spiegati meglio....
0 Kudos
Nazzica71
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
La VPN (virtual private network) non serve per non farsi localizzare dal server.
Ma sono delle connessioni “sicure”, criptate che si aprono tra due punti (due terminali, pc, nodi di rete, etcetc).
La rete (di ho in questo caso!) devono solo “traportare” I pacchetti tra i due punti.

Io uso la VPN per collegarmi con l’azienda.
Ma evidentemente la rete di ho in qualche modo interrompe la comunicazione che ogni due minuti deve essere riconfigurata.

Capito?
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
D'accordo su tutto, fatto sta che in modalità VPN il Server di ho.mobile cambia atteggiamento con chi si collega. Sembra che non riconosca (magari non al primo tentativo) il tuo IP o Numerone 😊, visto che la velocità aumenta anche di tre quattro volte!
Una cosa,se non serve per farsi localizzare perché se la uso su Facebook devo cambiare la lingua da Arabo ad Italiano, stessa cosa dicasi per Chrome?
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Nazzica71, probabilmente non conosci appieno il funzionamento della rete Vodafone con VPN.
Innanzitutto io seguo questo schema >>> IO.... VPN (server remoto).......server Vodafone <<<
Il tutto suggerito da tutorial vari su come usare VPN in certi casi in cui i server del gestore facciano" schermatura, diminuendo le prestazioni degli ignari Utenti. Ci sono articoli relativi proprio a Vodafone in rete.
Ma prima di scrivere sentenze definitive, magari un occhiata in rete no?!
In tutti i casi per il momento con ho.mobile funziona, fino a quando non lo so.
In Vodafone sono riusciti a metterci una pezza!
Qualcosa stanno facendo facendo anche in ho.mobile, visto che ultimamente la cosa è divenuta meno efficace (tecnici ho.mobile...??).
0 Kudos
Leo_gatto
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
C'è un accenno ho visto ora anche qui sul Blog.... vedi: >>>> Connessione da PC in VPN/tunnel instabile<<<
0 Kudos
Nazzica71
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Leo_Gatto... 

sparare sentenze ?
:-) 
mi limito a riportare cosa non funziona da cliente... non so tu...
ma qualcosa in materia ne dovrei sapere... (senza cercare tutorial... )
ma rifacendomi a qualche libro di scuola/lavoro... :-)
ciauz.


Norb,

ps... comunque non sono ancora stato contattato da nessun OPERATORE di HO... ce ne sono che ci leggono ? 

 

grazie.


Norberto.

Dasfe
Grande
Grande

Ciao Nazzica71,

sto avendo lo stesso problema con la VPN anche io, la scorsa settimana ho scritto sul forum e come te antendo una risposta (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Connessione-da-PC-in-VPN-tunnel-instabile...

 

Nel mio caso la connessione cade circa ogni 30 secondi, poi si riconnette automaticamente dopo 3 o 4 secondi. Utilizzandola per collegarmi via RDP ai server dell'ufficio, risulta inutilizzabile dato che vengo buttato fuori ogni 30 secondi :-)

 

Posso dirti che nel mio caso il problema, stando ai tecnici IT della mia azienda, sembra essere il mancato supporto da parte di ho-mobile del protocollo ESP. NEl mio caso quello che succede è che la connessione VPN viene inizialmente aperta su protocollo SSL, per poi passare (dopo i famosi 30 secondi) sul protocollo ESP, poichè questo non sembra supportato la connessione viene interrotta.

 

Se anche tu hai lo stesso problema, potresti chiedere al tuo repato informatico di forzare la VPN a rimanere su protocollo SSL, nel mio caso putroppo non è possibile quindi attendo risposta da ho-mobile.

 

Ciao !

0 Kudos
Marco.83
Grande
Grande
Ciao, stesso problema per utilizzo vpn, anche da Hotspot. Dopo varie richieste di assistenza, sono stato contattato dall'assistenza tecnica che mi ha confermato che la connessione vpn è da loro supportata solo su protocollo ssl, altrimenti non la supportano. Non c'è soluzione, con loro se hai vpn che non è ssl non funziona, devi cambiare operatore. Suggerisco kena mobile o verymobile, con loro nessun problema con la vpn, e very ha pure tariffe più vantaggiose
0 Kudos