annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vacanza in Inghilterra

mari071
Grande
Grande
fra poco partirò per l’inghilterra. li potrò usare internet e ricevere chiamate? devo fare qualcosa di particolare?
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Franze
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il Regno Unito per quanto riguarda la telefonia mobile ha adottato le stesse regole di roaming dell'Unione Europea.

Non c'è da attivare niente, chiami e invii SMS a numeri italiani gratuitamente e hai a disposizione un po di giga in base all'offerta da te sottoscritta
0 Kudos
gae974
Genio
Genio
@mari071. Ti confermo anch'io quanto ti ha già scritto @Franze. l'Inghilterra appartiene al Regno Unito, che al momento continua a rientrare nel roaming UE gratuito di ho., attivo di default su tutte le SIM ho.
In Inghilterra tu avrai pertanto a disposizione tutti i minuti e gli SMS della tua offerta nazionale, dunque illimitati, e una quantità di gigabyte del tuo bundle dati totale mensile dedicata in Europa, che varia in base all'offerta posseduta e che puoi verificare in app da La mia offerta, Dati in Europa.
Quando sarai in Inghilterra, la SIM si connetterà automaticamente alla rete locale di appoggio. Se non dovessi riuscire a chiamare, prova a cambiare rete dopo aver effettuato una ricerca manuale delle reti disponibili dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Quando sarai lì, ricordati di attivare il roaming dati dalle impostazioni del tuo dispositivo, e di controllare se in app, da La mia offerta, Blocco chiamate, dati e SMS, alla voce Blocco chiamate estero risulti selezionata l'opzione No.
0 Kudos
gae974
Genio
Genio
Ciao @Franze!
0 Kudos