annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità Hotspot G5

ho.risolto Vai alla soluzione
8 RISPOSTE 8
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Ciao Roberto 

grazie per la fiducia ma spesso le soluzioni non arrivano solo dalle conoscenze tecniche ma anche da idee ed esperienze quindi mi scuso se ho dato l'idea del saccente e ti ringrazio invece tanto inoltre ti  mando un saluto a te e alla tua citta' che mi hanno ospitato per 4 anni e fatto sentire meglio che a casa ...... 

0 Kudos
Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

bluetooth e irda ( infrarosso ) sono teconologie che hanno dei grossi limiti di larghezza di banda di fatto servono solo ed esclusivamente per trasferimenti di pacchetti di piccole dimensioni.

l'utilizzo del wifi come strumento di condivisione internet e' notevolmente oneroso in termini energietici e spesso sottopone il telefono a temperature non comode per il suo utilizzo. La connssione USB ti permette di avere una connettivita' piu' stabile e inoltre alimenta quel tanto che basta il tuo telefono, viene inoltre riconosciuto come scheda di rete e quindi anche il tuo computer sara' molto felice di questa scelta .....

felice che tu abbia risolto a presto 

0 Kudos
Bruno79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Blasterr ti ringrazio davvero per la disponibilità! Ho provato il tethering USB, che ho scoperto grazie a te, e così funziona benissimo, lo speed test sul computer mi dà tutta la velocità del 5G! Grazie davvero!

Per completezza di informazione, quando ho fatto la domanda io stavo provando con una connessione wifi e il segnale era buono, il pc e il telefono erano vicini, quindi diciamo che la curiosità mi rimane, sul perché non funzioni perfettamente... ho riprovato la sera e i Mbps sono saliti a 80 quindi comunque ottimo! Mi chiedevo solo perché non arrivasse ai 200 che mi dava sul telefonino Smiley Felice

Per curiosità, ho provato anche con tethering blutooth ma il risultato è stato pessimo! Smiley Felice

Comunque ora tutto è risolto e funziona bene, grazie davvero a te e anche a Roberto per l'interessamento!

Bruno

0 Kudos
Roberto-Sassari
Grandissimo
Grandissimo

Sicuramente Blasterr è più preparato di me e ti porterà alla risoluzione del problema.

Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

se vuoi ti seguo passo passo e facciamo qualche prova tecnica vedrai che risolviamo 

Blasterr
Grandissimo
Grandissimo

Ciao 

i 40 mbs sono il limite delle usb2.0

se usi il telefono in modalita' tethering usb assicurati di utiizzare il cavo originale del telefono e non prodotti di scarsa qualita' , inoltre collegalo direttamente ad una usb 3.0 o superiore direttamente sulla mainboard ( nel caso pc desktop ) solitamente le porte veloci sono di colore BLU. Se invece utilizzi il wifi controlla che non ci siano interferenze e che il segnale tra pc e telefono sia buono , prova a selezionare la 5ghz come banda anche se con la 2,4 ghz arriva sino a 450 mbps quindi non e' un limite tecnico di questa tecnologia , ma potrebbe esserci qualche altra apparecchiatura che interferisce quindi tentar non nuoce.

fammi sapere se risolvi

Bruno79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Roberto, grazie. In che senso il wifi? Parlavo della rete mobile del cellulare usata come hotspot... purtroppo non sono esperto... Smiley Felice

Roberto-Sassari
Grandissimo
Grandissimo

Bisogna vedere che wifi utilizzi, se 2,5ghz o 5ghz

Bruno79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, quando faccio uno speed test sul cellulare il risultato è 200 Mbps e oltre in download, ma se attivo il cellulare come hotspot e faccio il test sul computer, il risultato scende a 40 Mbps. La connessione è sempre veloce, ma non da 5G... è normale? C'è qualche limitazione alla velocità in hotspot?

Grazie

0 Kudos