Stesso problema ma con velocità maggiore della tua...sei riuscito a configurarlo meglio e a risolvere? Sul mio smartphone la velocità raggiunte i 30 (limitati per ora) mentre con il modem arrivo + o - sui 10
Ciao @umbertoragone, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Come menzionato nella domanda iniziale, la sim ho. è installata in un router 4G esterno, non in uno smartphone. Se lascio che il router scelga la banda 4G/LTE automaticamente, questo decide di utilizzare la banda 3. Anche se provo altre bande, come la banda 7, le prestazioni in download non migliorano. I parametri del segnale che riscontro sono i seguenti: Banda: 3, Banda UL: 20 MHz, Banda DL: 20 MHz, RSRP: -61 dBm, RSRQ: -13 dB, SINR: tra 0 e 1 dB.
Salve, non riesco ad ottenere una velocità in download maggiore di 1, 2 o 3 Mbit/s (se sono fortunato). In upload, invece, ottengo risultati sempre quasi vicini ai 28 Mbit/s. La sim è installata in un router 4G Cudy LT500-Outdoor posizionato su un palo sul tetto, con apparente ottimo segnale 4G (RSSI 31) e in condizioni di line of sight con la torre 4G, stando alla mappa. Chi può aiutarmi?