annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità download bassa

6 RISPOSTE 6
umbertoragone
Grande
Grande
No, non mi ha più risposto nessuno dell'assistenza. Ancora velocità in download penose, tra 1-3 Mbps, in upload invece una media di 28-30 Mbps (con qualche picco anche di 37Mbps). Stando alle specifiche del modem, il rapporto segnale rumore sembra essere pessimo, nonostante il segnale sia al 100%.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@AndyTN74. Per cercare di velocizzare la connessione, prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G/5G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G/5G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete.
0 Kudos
AndyTN74
Grande
Grande

Stesso problema ma con velocità maggiore della tua...sei riuscito a configurarlo meglio e a risolvere? Sul mio smartphone la velocità raggiunte i 30 (limitati per ora) mentre con il modem arrivo + o - sui 10

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @umbertoragone, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
umbertoragone
Grande
Grande

Come menzionato nella domanda iniziale, la sim ho. è installata in un router 4G esterno, non in uno smartphone. Se lascio che il router scelga la banda 4G/LTE automaticamente, questo decide di utilizzare la banda 3. Anche se provo altre bande, come la banda 7, le prestazioni in download non migliorano. I parametri del segnale che riscontro sono i seguenti:  Banda: 3, Banda UL: 20 MHz, Banda DL: 20 MHz, RSRP: -61 dBm, RSRQ: -13 dB, SINR: tra 0 e 1 dB.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Per vedere di velocizzare la connessione, prova ad effettuare uno switch di rete. Disattiva il WiFi. Passa da 4g a 2g (3g se usi un iPhone), aspetta che appaia la E, spegni il telefono per qualche minuto, riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4g.
0 Kudos
umbertoragone
Grande
Grande

Salve, non riesco ad ottenere una velocità in download maggiore di 1, 2 o 3 Mbit/s (se sono fortunato). In upload, invece, ottengo risultati sempre quasi vicini ai 28 Mbit/s. La sim è installata in un router 4G Cudy LT500-Outdoor posizionato su un palo sul tetto, con apparente ottimo segnale 4G (RSSI 31) e in condizioni di line of sight con la torre 4G, stando alla mappa. Chi può aiutarmi?

0 Kudos