annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità download ridicola

5 RISPOSTE 5
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sandrino_ , se hai bisogno di assistenza puoi scrivermi in privato. Buona giornata!
 

0 Kudos
Sandrino_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie Giorgio per il consiglio. Ho provato ed in effetti la velocità migliora (da 1,5 a circa 10 Mbps) ma non nei termini che giustificano il fatto di vendere prodotti che non rispettano le prestazioni che si millantano.
0 Kudos
Giorgio49
Grande
Grande

Prova, se il router lo permette, a impostare la banda manualmente e scegli quella che ti da i migliori risultati.

Io, che vivo in un zona turistica, nel mio caso sono passato da 3/5Mb a 20/30 (dipende dall'ora)

0 Kudos
Sandrino_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sto usando un router 4G e anche se spengo e riaccendo non cambia nulla. La velocità di download, nelle ore centrali della giornata, è sempre RIDICOLA. Se faccio il test la mattina presto o la sera tardi è accettabile, ma sempre al di sotto dei 30Mbps, figuriamoci se può raggiungere i 60 Mbps. Ergo il problema è strutturale alla rete e di conseguenza mi avete venduto un prodotto di cui non potete garantire la funzionalità. Questo significa che alla fine del periodo coperto dall'ultimo rinnovo smetterò di pagare e passerò ad altro operatore. Senza contare la fantasmagorica "pubblicità" social (Facebook, Instagram Twitter) che vi farò, ovviamente. Cordiali saluti.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sandrino_ , la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.


 

0 Kudos
Sandrino_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho attivato l'offerta 60Mbit perché la velocità in download era bassa e la velocità è rimasta ridicola, intorno ai 5Mbit. Zona Ardea(RM). Che devo fare? Smettere di pagare e disdire tutto? Passare ad altro operatore? Attendo risposta. Grazie.