Up per confermare i problemi anche oggi, nel dubbio ho anche provato a cercare info in merito a guasti alle BTS in zona ma nada. Ho aspettato un mese, non posso andare oltre. Autoricarica ho disattivata e appena completata la pratica di portabilità a Kena (in attesa della sim). Spero sia solo un problema temporaneo perché raramente mi sono trovato così bene come con ho tolto l'ultimo mese.
Mi conforta sapere che a Torino non sono da solo a riscontrare problemi. Eppure il sito down detector non mostra problemi di rete (ho postato in altro thread il problema di lentezza navigazione).
Ciao a tutti,
sono con ho da quando è nata (ho fatto passare praticamente tutta la mia famiglia ad ho) e sono abbastanza esperto di tecnologia. Questa premessa per chiedere se ultimamente sia capitato anche a qualcun altro di avere speed test nella norma ma all'atto pratico grossi problemi anche per le più banali operazioni.
Sono ormai 3-4 settimane che non riesco a fare una videochiamata come si deve - ne faccio per lavoro, svago e famiglia 5-6 al giorno 7 giorni su 7 con le varie Whatsapp, Telegram, Google Duo, Meet, Zoom, Team - e addirittura per una semplice foto o un semplice documento da uploadare su varie app impiego minuti quando fino a un mese fa era una roba istantanea.
Ora, qui la ricezione è quasi perfetta (Provincia di Reggio Calabria - sono in una zona pienamente coperta da una BTS Vodafone con B7 B1 B3 B20), io e la mia ragazza usiamo due telefoni Android e un iPhone (quindi la colpa non è né di Smartphone/OS né delle app) e gli speed test non sembrano cambiati rispetto al passato (sono sempre sui 26-27 in download e 9-10 in upload): cosa può essere?
Grazie in anticipo a tutti, ho ancora 7 giorni prima del prossimo rinnovo e prima di cambiare entrambi operatore vorrei magari avere altri pareri.