Ciao a tutti, sono con ho da quando è nata (ho fatto passare praticamente tutta la mia famiglia ad ho) e sono abbastanza esperto di tecnologia. Questa premessa per chiedere se ultimamente sia capitato anche a qualcun altro di avere speed test nella norma ma all'atto pratico grossi problemi anche per le più banali operazioni. Sono ormai 3-4 settimane che non riesco a fare una videochiamata come si deve - ne faccio per lavoro, svago e famiglia 5-6 al giorno 7 giorni su 7 con le varie Whatsapp, Telegram, Google Duo, Meet, Zoom, Team - e addirittura per una semplice foto o un semplice documento da uploadare su varie app impiego minuti quando fino a un mese fa era una roba istantanea. Ora, qui la ricezione è quasi perfetta (Provincia di Reggio Calabria - sono in una zona pienamente coperta da una BTS Vodafone con B7 B1 B3 B20), io e la mia ragazza usiamo due telefoni Android e un iPhone (quindi la colpa non è né di Smartphone/OS né delle app) e gli speed test non sembrano cambiati rispetto al passato (sono sempre sui 26-27 in download e 9-10 in upload): cosa può essere? Grazie in anticipo a tutti, ho ancora 7 giorni prima del prossimo rinnovo e prima di cambiare entrambi operatore vorrei magari avere altri pareri.
... Mostra altro