all'epoca era tutto troppo persino 100 sms
ma anche oggi dovrebbe essere cosi se esistono telegram we chat e whats app
mi ricordo anche quella di www.mipiacitu....
mi faceva impazzire 😂🚀
@lele992 Ti ricordi quando arrivava l'estate con la promozione 100 sms al giorno gratis per un mese (anche se eri piccolo, ti sarai sicuramente sorbito gli spot)?
Poi la gente oggi si stupisce che gli venga bloccata la sim se manda 200 sms in un giorno...
Comunque l'unica cosa veramente buona della Omnitel era Megan Gale...
@lele992 sì sì, avevo letto quel commento a cui ti riferisci.
Secondo me HO è l'unica che si è trovata nelle condizioni di dover ammettere l'accaduto, mentre le altre Telco sono più brave a nascondere il tutto.
La figuraccia non è stata farsi scippare i dati (purtroppo può accadere anche con i sistemi apparentemente più impenetrabili), ma aver cercato inizialmente di nascondere la cosa.
mi riferivo allo spam di numeri che si hanno sul forum e al consenso dei propri dati ...
visto che uno l'altro giorno ha dato dei poco seri x l'hackeraggio purtroppo siamo tutti vulnerabili quando si tratta di questi attacchi cyberinformatici banche , servizi sanitari gestori etc
poi su striscia ancora + grave usavano le carte d'identita non ricordo bene tipo lycamobile le vendavano con altre identità ... il mio è un discorso generico
@lele992, non c'è alcun consenso che tu possa firmare e abbia valore legale secondo il quale qualcuno può camuffare il proprio id chiamante con un altro numero esistente. E' un pratica fuorilegge (almeno in Italia).
Durante una richiesta di assistenza a Huawei, mi è successo di ricevere un sms con una procedura da seguire, inviato dal numero di un operatore italiano: quando in seguito, per curiosità, ho provato a contattare il suddetto numero per avere alcune informazioni, ho scoperto che apparteneva ad un povero privato che non c'entrava una mazza. Semplicemente l'assistenza Huawei utilizza un automatismo informatico per inviare delle informazioni agli utenti sfruttando un numero di telefono del territorio (serve sempre un mittente). Quindi hanno usato proprio una tecnica di Spoofing (in questo caso non finalizzato a scopi malevoli, fortunatamente).
Non è che viene preso il tuo numero specificatamente: prova ad inserire su internet qualsiasi numero di telefono esistente e vedrai che trovi una corrispondenza, almeno in termini di operatore.
queste cose accadono
quando si presta il conseso alle terze parti e aziende con la scusa di offerte vantaggiose promo
sono clausole fregatura ( parlo del contratto all'acquisto della sim )
usano un app spamming x fare scherzi telefonici
ovviamente loro prendono queste informazioni pubbliche dagli elenchi ...