annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE con Xiaomi Redmi Note 5

alan-carter
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve.
Chi sa spiegare questa curiosa anomalia? Io e mia moglie abbiamo lo stesso smartphone, Xiaomi Redmi Note 5, acquistato contemporaneamente e tutti e due clienti ho.
Il mio è registrato regolarmente con IMS e fa chiamate in 4g tramite servizio VoLTE, quello di mia moglie funziona alcuni giorni per poi tornare allo switch su rete 3g durante il traffico voce. Finchè la rete 3g è accesa non c'è problema ma se questa anomalia persiste, ho.mobile perderà due clienti. 

0 Kudos
26 RISPOSTE 26
alan-carter
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si ma rispondete uno per VoLTa... 😂 😂 😂 😂 😂 Un gran bel servizio di assistenza.
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alan-carter, a partire dal 6 luglio 2020 il servizio è attivo su tutte le SIM ho. Ovviamente in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G, anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:

Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare

Resto a tua disposizione

0 Kudos
alan-carter
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Oltre alle solite risposte preconfezionate che date, vi do un aiuto concreto per capire come funziona..... Vodafone (e quindi ho.mobile) abilita in rete i telefoni degli utenti al VoLTE su base IMEI. A parte questa informazione che ho trovato in rete, la "prova del nove" è stata invertire le sim nei due telefoni identici. La mia nell'altro cellulare ha smesso di andare in VoLTE mentre la sua nel mio telefono ha magicamente a telefonare in 4g. Quindi oltre ad essere abilitato il 4g voce altrimenti detto VoLTE da parte Vodafone lato rete, il gestore deve abilitare gli IMEI telefono per telefono. Non c'entra niente l'aver abilitato sul cellulare il tastino "chiamate VoLTE", nel 99% dei casi questo non compare proprio come nel caso del mio Xiaomi Redmi Note 5: va in chiamata 4g senza aver abilita nulla perchè non ho nessun tasto o impostazione da attivare.... Il traffico voce 4g di Vodafone viene considerato alla stregua del traffico voce 3g come settaggio: l'utente non deve settare nulla nel telefono, così come "lancia" la telefonata in 3g avviene la stessa cosa in 4g. Spero di esseri stato utile....

Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @alan-carter, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
alan-carter
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ok inviati i dati richiesti. Grazie.

0 Kudos
alan-carter
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Andress1 dati inviati. Grazie.

0 Kudos
alan-carter
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Nessuna novità in merito? Sono in attesa di un riscontro da una settimana e il problema persiste. Grazie.
0 Kudos
Serry
Grande
Grande
Ciao, ho lo stesso problema del volte e ho anch'io redmi note 5. Ma non ho capito come risolvere, potresti darmi una mano?
0 Kudos
kikkoTa
Grandissimo
Grandissimo
In attesa anche io Xiaomi mi 9 lite...ma tanto non faranno nulla..ti rispondono con le risposte a pacchetto
0 Kudos