annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE

8 RISPOSTE 8
Lungas
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@Benedetta in verità per la stessa problematica le avevo già mandato un messaggio privato una decina di giorni fa, al quale non ho avuto risposta
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ruducho e @Lungas, sono a disposizione per prendere in carico l'esigenza segnalata. Potete cortesemente fornirmi i dati in privato. A presto!

0 Kudos
Ruducho
Grande
Grande
Ho controllato con le schede SIM WindTre e VeryMobile, VoLTE e VoWiFi appaiono immediatamente indipendentemente dallo slot in cui inserisci la scheda SIM. Pertanto, il problema è chiaramente con l'operatore.
0 Kudos
Lungas
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho lo stesso problema con un altro modello di Cell tra l'altro che compare nella lista compatibili, ho chiamato assistenza clt che ha girato il problema al reparto tecnico che avrebbe dovuto chiamarmi ma sono passati 8 giorni e nessuno mi ha contattato, chiesto qui sul forum prima in pubblico, poi, visto che non avevo riscontri, tramite messaggi privati ma nessuno dei capo officina mi ha aiutato a risolvere. Non avere internet in chiamata è un grave disservizio
0 Kudos
Ruducho
Grande
Grande
Quando chiamo la rete dati scompare.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Che lato dispositivo il VoLTE sia presente non ho mai dubitato, il problema è lato operatore, infatti hai scritto che con SIM di altro operatore funziona. A prescindere se l'opzione VoLTE compaia o meno sul dispositivo, hai provato a verificare se la rete dati resti connessa in chiamata? Resta comunque in attesa di risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
Ruducho
Grande
Grande
Questa è la risposta che ho ricevuto dal servizio di supporto di Honor e Android 14 è ufficiale e si è aggiornato da solo

Gentile cliente,

La ringrazio per averci contattato.

In merito alla sua richiesta riguardante l'abilitazione di VoLTE sul suo dispositivo Honor Magic5 Pro, desidero informarla che, in linea generale, questo modello supporta la tecnologia VoLTE. Tuttavia, l'opzione potrebbe non essere visibile nelle impostazioni per diversi motivi.

1. Verifica la compatibilità VoLTE del dispositivo
Il Honor Magic5 Pro supporta VoLTE, ma la disponibilità di questa funzione dipende anche dal firmware del dispositivo e dall'operatore di rete che utilizzi. Può essere che, se l’opzione non è visibile nelle impostazioni, il tuo operatore non abbia abilitato VoLTE sul tuo numero o che la versione del sistema operativo necessiti di un aggiornamento per rendere questa funzione visibile.

2. Controlla la SIM e l'operatore
Poiché hai menzionato che il tuo operatore, "HO.", afferma che tutte le SIM supportano VoLTE, è importante verificare che la tua SIM sia effettivamente attiva per questo servizio. Talvolta, i gestori potrebbero richiedere una configurazione aggiuntiva o attivare manualmente VoLTE per la tua linea.

3. Verifica nelle impostazioni del telefono
Segui questi passaggi per cercare di abilitare VoLTE:

Vai su Impostazioni.
Seleziona Reti mobili (o Reti cellulari).
Scegli la SIM che stai utilizzando.
Cerca l’opzione Chiamate 4G o VoLTE. Se è presente, abilitala.
Se non trovi l'opzione, prova a:

Riavviare il telefono.
Assicurarti di avere l'ultima versione del software (puoi verificare gli aggiornamenti in Impostazioni > Aggiornamenti software).
4. Aggiorna il software del dispositivo
Assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato all'ultima versione del sistema operativo, poiché alcuni dispositivi potrebbero non mostrare l'opzione VoLTE se il software è obsoleto.

Vai su Impostazioni.
Seleziona Sistema > Aggiornamenti software.
Se c'è un aggiornamento disponibile, installalo e verifica di nuovo le impostazioni di VoLTE.
5. Contatta il supporto del tuo operatore
Se non trovi ancora l'opzione, potrebbe essere utile contattare il supporto di "HO." per confermare che la funzione VoLTE sia attiva per il tuo numero. A volte, il servizio VoLTE potrebbe non essere attivato automaticamente e potrebbe richiedere una richiesta o l'abilitazione manuale da parte loro.

Cordiali saluti,

Alessandro L

HONOR Italia Customer Care
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
L'Honor Magic 5 Pro non figura nell'elenco di Power Voice (il VoLTE) di Vodafone. Oltretutto, ha per caso ricevuto l'aggiornamento ad Android 14? Perché se sì, il VoLTE di ho. non risulta al momento compatibile con l'upgrade Android, almeno sui dispositivi che non hanno ancora ricevuto l'adeguamento. Resta comunque in attesa di più ufficiale risposta di capo ho.fficina.
0 Kudos
Ruducho
Grande
Grande
Perché VoLTE non funziona per me? Quando utilizzo la SIM di un altro operatore sul mio telefono, VoLTE funziona, ma su "HO" non si accende. Il modello del mio telefono è Honor Magic5pro, il produttore mi ha risposto che il mio telefono supporta pienamente questa funzione e il problema è dell'operatore
0 Kudos