annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vodafone Casa Wireless 5G Indoor - Ip pubblico - Raggiungibilità

6 RISPOSTE 6
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ovviamente tu hai perfettamente ragione. Non mi sono mai permesso, e né ho mai pensato, di voler minimizzare il problema da te segnalato, a cui solo dalla ho. potranno spiegarne la causa.
0 Kudos
samuele82
Grande
Grande

Grazie della risposta. Ma in ogni caso il fatto che ho mobile non supporti ip pubblico non c'entra assolutamente nulla (infatti non mi serve che sia raggiungibile lo smartphone).

Preciso anche che nel post originale ho anche scritto che utilizzando TOR (che quindi equivale a utilizzare un proxy/VPN)  raggiungo senza problemi la rete di casa. Per completezza ti dico che ho anche utilizzato su smarphone alcune app VPN e con vpn attiva arrivo sempre alla rete di casa.

 

In ogni caso problema temporaneo o meno si tratta di un problema.

Ti sembra corretto che io debba usare  una vpn per raggiungere un ip esposto su internet?

Innanzitutto andrebbe capito dove risiede il problema e perché si verifica.

 

Sospetto si tratti di limitazioni di ho mobile. Ma non posso esserne certo in quanto non posso vedere come è configurata l'infrastruttura di ho mobile.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Premettendo che avevo già letto con attenzione e capito perfettamente il senso del primo tuo post a cui avevo risposto, mi ero semplicemente permesso di farti notare, se non ne fossi già stato a conoscenza, che ho.mobile non supporta a il servizio di IP pubblico.
Per rispondere al tuo nuovo e più chiaro post, anche se non è detto che funzioni, ti potrei consigliare di provare ad installare una VPN tramite apposite app, o direttamente il browser Opera con VPN integrato, e vedere se riuscissi così a raggiungere tramite IP pubblico Vodafone la tua rete di casa. Comunque, potrebbe anche trattarsi di un blocco solamente temporaneo, e tu tornare in futuro a raggiungerlo anche senza VPN.
0 Kudos
samuele82
Grande
Grande

Pongo la domanda in forma più semplice.

Qualcuno è a conoscenza se c'è qualche blocco tra Ho.mobile un ip pubblico Vodafone?

Questo è esattamente il mio caso (da smartphone in 5G con ho.mobile non raggiungo tramite ip pubblico Vodafone la mia rete di casa).

Inoltre non so che tipo di prove potrei fare per contestualizzare il problema.

 

Grazie.

 

0 Kudos
samuele82
Grande
Grande

Infatti ho scritto che l'ip pubblico l'ho attivato su Vodafone (linea di casa). Prima di dare risposte a caso sarebbe opportuno leggere (e capire) quello che viene scritto.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
ho. non supporta il servizio di IP pubblico.
0 Kudos
samuele82
Grande
Grande

Faccio una intro per contestualizzare.
Da un po' di tempo sono passato a Vodafone 5G indoor.
Vodafone mi ha fornito un router 5G "MC888 Ultra".
Possedevo già un Fritzbox 7590 che ho messo in cascata al router Vodafone.
Fin da subito ho fatto richiesta di attivare l'ip pubblico per raggiungere da esterno alcuni servizi ospitati su un nas a casa.
Mi è stato attivato l'ip pubblico ma sembra che vengano forniti due range di ip diversi e che tali range abbiano configurazioni diverse.
I due range di ip che ho tracciato nelle ultime settimane sono questi:
5.91.x.x - Esempio: 5.91.204.154, 5.91.205.31, 5.91.207.154, 5.91.206.255, ecc.
91.81.x.x - Esempio: 91.81.151.54
La cosa che notato è che il range 91.81.x.x è correttamente raggiungibile da ovunque... mentre 5.91.x.x no.
Come operatore mobile sullo smartphone uso ho.mobile e come detto raggiungo i servizi di casa solo quando il router prende un ip del range 91.81.x.x.

NB: Se utilizzo tor browser raggiungo casa (indistintamente dal range di ip).

Qualcuno mi sa aiutare a indagare il problema?
Sopratutto.. c'è un modo per capire se il problema è di Vodafone o di ho.Mobile? Che verifiche posso fare?

Grazie in anticipo.

0 Kudos