Faccio una intro per contestualizzare. Da un po' di tempo sono passato a Vodafone 5G indoor. Vodafone mi ha fornito un router 5G "MC888 Ultra". Possedevo già un Fritzbox 7590 che ho messo in cascata al router Vodafone. Fin da subito ho fatto richiesta di attivare l'ip pubblico per raggiungere da esterno alcuni servizi ospitati su un nas a casa. Mi è stato attivato l'ip pubblico ma sembra che vengano forniti due range di ip diversi e che tali range abbiano configurazioni diverse. I due range di ip che ho tracciato nelle ultime settimane sono questi: 5.91.x.x - Esempio: 5.91.204.154, 5.91.205.31, 5.91.207.154, 5.91.206.255, ecc. 91.81.x.x - Esempio: 91.81.151.54 La cosa che notato è che il range 91.81.x.x è correttamente raggiungibile da ovunque... mentre 5.91.x.x no. Come operatore mobile sullo smartphone uso ho.mobile e come detto raggiungo i servizi di casa solo quando il router prende un ip del range 91.81.x.x. NB: Se utilizzo tor browser raggiungo casa (indistintamente dal range di ip). Qualcuno mi sa aiutare a indagare il problema? Sopratutto.. c'è un modo per capire se il problema è di Vodafone o di ho.Mobile? Che verifiche posso fare? Grazie in anticipo.
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