annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte e Xiaomi redmi note 9 Pro

Filips
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao a tutti vorrei sapere come fare per far funzionare il volte sul mio Xiaomi redmi note 9 Pro
MIUI 12

Il menù volte è attivato all'interno delle impostazioni reti mobili

Ho provato a riavviare più volte il telefono ma nulla...
Qualcuno riesce a farlo funzionare?
Grazie
0 Kudos
24 RISPOSTE 24
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Riesci a vedere le info telefono? ims risulta registrato?
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Impostazioni /info sistema /tutte le specifiche /vai giù fino a trovare memoria interna e tappaci sopra alcune volte finché si sblocca il menu/ informazioni telefono 1/premi il bottone Altro/stato del servizio ims. Se ims risulta registrato il voLTE dovrebbe essere attivo.
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Poi vedi anche impostazioni /schede sim e reti mobile/scegli la scheda ho/ nomi punti di accesso / entra in nome punto di accesso (quello che ha la spunta) /cerca tipo APN e metti il testo cosi default, supl,ims,cbs. Cbs mettilo se già c'era, insomma aggiungere solo ims a quello che già avevi. Riavvia, prova a fare una telefonata e vedi se resta in 4g durante quest'ultima
Filips
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao carissimo grazie per le utili informazioni
Ho provato a seguire esattamente ciò che mi hai detto ho aggiornato anche l'apn però continua a non funzionare...

visto che qui non posso caricare screenshot delle impostazioni ti metto nel seguente messaggio il link dove potrai visualizzarla in modo tale che vedrai un attimo casomai ho dimenticato di aggiornare qualcos'altro
Grazie
0 Kudos
Filips
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao come ti ho scritto nel successivo messaggio eccoti il link con i miei screen delle impostazioni



https://www.dropbox.com/sh/nwl5g7n5sj6h2nm/AADB35k5BvKh-jpIGVo08wOya?dl=0



La cosa strana è che nello stato IMS mi dice "chiamate tramite LTE non disponibile"

e non capisco se sia un problema al lato rete oppure un problema di impostazioni telefono

Spero che mi potrai aiutare
0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Vedo che anche il provisioning volte è su on, credo che a questo punto non dipenda dal telefono
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Basta che durante una chiamata, cotrolli lo schermo. Se vedi l'icona HD sopra ai tasti "muto" altoparlante" etc, allora è in VoLTE.

 

Saluti.

0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io ho un mi9t pro e l'icona non si attiva, non ho nemmeno il provisioning volte su on, non ho nemmeno il menu volte nella scheda sim, ma ho ims registrato e in chiamata mi resta su 4g quindi non ti fidare troppo delle icone
0 Kudos
Filips
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao io il menù volte l'ho attivato utilizzando l'apposita stringa
Il provvisolte l'ho attivato forzando un po' l'interruttore
Mi puoi controllare l'apn? Grazie
0 Kudos