annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte e Xiaomi redmi note 9 Pro

Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Si anche io ho messo la stringa ma non compare lo stesso purtroppo , le tue screen shot collimano con le mie per quanto riguarda il settaggio dell'apn , di differente ho solo che dopo cbs non ho il punto cioè default,supl,ims,cbs

Filips
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

grazie per l'interessamento...speriamo nei prossimi giorni di risolvere...appena so qualcosa ti avviso

 

grazie ancora

0 Kudos
Salve mi scusi, IMS a me non risulta registrato, ho lo stesso problema, appena ricevo o faccio una telefonata mi scompare la connessione dati. Se metto la scheda in un altro telefono però tutto funziona bene. Cosa dovrei fare sto impazzendo
Annalu88
Benvenuto
Benvenuto
Se risulta non registrato come lo modifico?
0 Kudos
Bruno.it
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve ho lo stesso problema con il Redmi Note 9 di mia moglie.

Mentre il mio vecchio Redmi Note 8T o lo Xiaomi 10T 5G lite è regolarmente attivato con il Volte e mentre chiamo in 4G la chiamata rimane in 4G e il servizio Volte viene regolarmente segnato come attivato da apposite app, servizoi Volte e servizio VoWifi sul suo non c'è verso di attivarlo.

Sulla mia SIM il servizio IMS è registrato, sulla sua risulta non registrato.

Entrambi abbiamo HO.

 

grazie a chi mi può aiutare

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bruno.it, sono qui per aiutarti . Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio  il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere?

manu_grz
Grande
Grande

anche io ho lo stesso problema. Digitando la stringa compare il bottone Volte in "impostazioni sim" ed è attivo. Entrando però nelle "info di sistema" il pulsante è disattivato e non è attivabile. Inoltre in "altro" lo "stato IMS" risulta non registrato. Come e dove si crea un nuovo APN?

grazie

 

0 Kudos
manu_grz
Grande
Grande

Risolto!!!

Creando un nuovo APN funziona! L'importante è scrivere tutto minuscolo e, per esempio nel caso dello Xiaomi Redme Note 9, cliccare in fondo alla schermata su "...altro" e fare "salva". Il profilo creato non si vedrà, ma funziona. Se rimane il profilo salvato e visibile è perchè in realtà non è stato salvato e recepito dal dispositivo, quindi continuerà a non funzionare.

0 Kudos
Bruno.it
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

proverò.

Ho notato che lo smartphone di mia moglie è lo Xiaomi Redmi Note  9 4/128 modello Merlin (RJOEUXM).

0 Kudos
Bruno.it
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Inserendo le specifiche indicate con IMS ora il servizio IMS risulta connesso e così l'abilitazione al servizio LTE pure.

0 Kudos